I SUV Renault incantano le coste italiane col Vertical Summer Tour 2017

Rimini. Gli italiani amano sempre di più le crossover tanto che una vettura su tre, immatricolate nel 2017, è una crossover e tra i modelli più apprezzati spiccano quelli griffati Renault.

[Best_Wordpress_Gallery id=”53″ gal_title=”Renault Vertical Tour”]

Una crescita impetuosa anzi, “verticale” quella di Captur, Kadjar e del nuovo Koleos, che permette al costruttore francese di spingersi oltre la fatidica soglia del 10% di quota mercato e di rappresentare il Title Sponsor ideale per l’appuntamento più “verticale” dell’estate. Un evento che si articolerà attraverso otto tappe in suggestive località costiere italiane.

Stiamo parlando del Vertical Summer Tour 2017 pensato in collaborazione con radio M2O che prenderà il via da Rimini il prossimo 15 luglio. Sarà questa l’occasione perfetta per celebrare il successo della gamma crossover e per dare la possibilità al vasto pubblico balneare, ben disposto dal clima vacanziero, di toccare con mano le qualità delle tre vetture che la compongono.

Durante l’evento verranno infatti messe a disposizione due Captur, tre Kadjar e tre Koleos per i test drive. Una buona occasione per scoprire alcune interessanti novità di prodotto.

Captur, per esempio dopo aver centrato le 100.000 unità vendute nel corso del 2017 si rifà il trucco e diventa Captur Plus. Alla matita di Laurens van den Acker si devono la nuova griglia anteriore e la firma luminosa “C-Shape” che è il tratto distintivo notturno delle attuali Renault. Completano il quadro i freni a disco posteriori, i nuovi colori, i nuovi materiali soft touch, oltre al design rivisto del volante e del cambio. Nuovi anche l’impianto audio Bose e il sistema di infotainment “R and Go” ed “Air Link Evolution” che permettono di allineare Captur alla migliore e più recente concorrenza. Il tutto al prezzo di 16.100 euro nel caso della versione Life con motore 0.9 Tce da 90 cavalli.

La gamma Kadjar si arricchisce invece con la versione Hypnotic Collection dotata tra le altre cose di vetri oscurati, fari Full Led, Clima automatico bi-zona e sistema di infotainment R-Link 2 con schermo da 7 pollici, Android Auto ed Apple Car Play. Sotto il cofano troviamo motori benzina TCe e diesel dCi con potenze da 110 a 165 cavalli e prezzi a partire da 20.600 euro.

Ma la vera protagonista di questa estate 2017 e del “Vertical Summer Tour” è senza dubbio la nuova Koleos che arriverà dai concessionari nel mese di settembre e che punta tutto sul comfort e sul design senza trascurare la tecnologia. La vettura è infatti dotata di diversi sistemi di assistenza alla guida, di un infotainment completo con al centro un display fino a 8,7 pollici ma soprattutto di due moderni motori diesel da 130 e 175 cavalli, quest’ultimo associato al cambio a variazione continua ed al sistema di trazione integrale con giunto elettromagnetico con prezzi a partire da 31.100 euro.

In ogni località verrà allestito per l’occasione un villaggio itinerante, un “Vertical Village” ove trascorrere giornate divertenti ed intense, piene di opportunità e di attività da praticare come partite di beach volley, lezioni di aerobica, Dj set, balli di gruppo e body painting.

E’ proprio attorno al body painting che ruota il “Capture Soulmate tattoo”, un gioco ideato da Renault, nel corso del quale verranno selezionati cinque ragazzi che dovranno cercare cinque ragazze con il nome scelto dallo staff e tatuarselo sul corpo. Una volta trovate le rispettive anime gemelle i protagonisti saliranno a bordo della Captur per un test drive a due alla fine del quale verranno chiamati sul palco dagli organizzatori e sottoposti ad un quiz per scoprirne le affinità .

A furor di popolo balneare verrà proclamata la vincente tra le coppie così fatalmente assortite, che andrà a cena il giorno stesso a bordo di una Captur con tanto di autista, mentre i meno fortunati passeranno forse la serata a cercare di capire come sbarazzarsi del tatuaggio sperando che di indelebile ci sia solo il ricordo di una due giorni all’insegna del divertimento.

Lista completa delle date

15-16 luglio RIMINI

22-23 luglio LIGNANO SABBIADORO

29-30 luglio MARINA DI PIETRASANTA

1-2 agosto NUMANA

4-5-6 agosto MARGHERITA DI SAVOIA

9-10-11 agosto MARINA DI CAMEROTA

13-14-15 agosto SAN VITO LO CAPO

18-19-20 agosto REALMONTE

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.