Dacia: e adesso anche un pick up

Si chiama Dokker Pick Up e la cosa interessante è che, l’anteprima mondiale, è avvenuta proprio in Italia. Segno che il nostro Belpaese rappresenta un mercato molto importante per Dacia la casa di origine rumena che, da quando è diventata di proprietà Renault, è praticamente rinata ottenendo successi commerciali a ripetizione.

 

“E’ una crescita inarrestabile – dichiara Francesco Fontana Giusto direttore della comunicazione Gruppo Renault – con oltre 332.800 unità vendute in Europa nel corso del primo semestre 2017, e ben 35.378 unità vendute da gennaio ad agosto 2017 in Italia”.

 

35.378 unità che corrispondono ad un + 15,7%. C’è da stare allegri, quindi. Anche perché, con l’arrivo del Dokker Pick Up, l’offerta aumenta e, di conseguenza (è ciò che si augurano in casa Renault-Dacia), aumenteranno anche le vendite.

E per la premiere internazionale quale occasione migliore potevano esserci se non la seconda tappa, svoltasi a Rovereto (TN) della Fisherman’s Friend StrongmanRun? Dopotutto è la corsa ad ostacoli più famosa d’Italia e chi meglio di un mezzo robusto e affidabile come il Dokker Pick Up poteva… vincerla? Sì, perché fra migliaia e migliaia di partecipanti, il più forte è proprio lui, Dokker Pick Up. Per di più è un prodotto made in Italy: il mezzo, infatti, è realizzato in collaborazione con Focaccia Group, attraverso una trasformazione del Dokker Van, il veicolo commerciale della gamma Dacia.

 

Dedicato ai professionisti che lavorano sia in città (piccoli artigiani, idraulici, ecc.), che in contesti legati all’agricoltura (aziende vinicole e agricole), nuovo Dacia DOKKER PICK-UP si presenta con dimensioni contenute ma grande forza e robustezza, con i suoi 4,36 m di lunghezza e 675 kg di carico utile.

 

Unico pick-up del suo segmento, è certificato da Omologazione Europea e si fa apprezzare per la presenza di: cassone e ribaltina rivestiti in alluminio, roll bar e telone in opzione. Tra i principali equipaggiamenti di sicurezza presenta: ABS con assistenza alla frenata, modanature laterali di protezione, paratia completa vetrata, kit di gonfiaggio pneumatici, ESP, cerchi da 15″, vano aereo portaoggetti sopra il parabrezza.

E i motori? Per quanto riguarda la gamma, dacia mette a disposizione 4 propulsori: un benzina da 100 CV, un DCI da 75 CV, un più potente diesel da 90 CV e una versione GPL da 100 CV. Last but not the least, il listino che parte da 11.000 euro per la versione benzina (IVA esclusa).

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.