Fiat conferma sponsorizzazione con Fiat Torino Basket

Quello con lo sport è un legame che Fiat da anni consolida con cognizione di causa in quanto ne condivide principi, valori e progetti. Dal calcio agli sport estremi fino al… basket. Proprio ieri, 20 settembre, infatti, è stato annunciato il rinnovo della collaborazione fra Fiat e Torino basket.“Per noi è un momento importante – afferma Antonio Forni presidente della società – perché anche quest’anno, al nostro fianco, scende in campo una delle aziende più importanti al mondo. Il basket è il secondo sport in Italia, ma è il primo nel mondo e penso che questa collaborazione sia una bella idea per entrambi”.

Luca Napolitano, Head of Emea Fiat Brand, consegna le chiavi della fiammante Fiat Tipo S-Design al capitano Poeta della squadra di basket Fiat Torino.

Gli fa eco Luca Napolitano, Head of Emea Fiat Brand: “Scendiamo in campo con orgoglio, entusiasmo e tanta passione. Questa è una sfida molto importante per noi perché, soprattutto le famiglie, si stanno avvicinando sempre più al basket e noi di Fiat costruiamo macchine per le famiglie. Come la nuova Tipo Station che rappresenta al meglio questa collaborazione”.

Le grandi novità della squadra Fiat Torino? L’arrivo del coach Luca Banchi e quello dell’ex stella dei Lakers Sasa Vujacic. La novità in casa Fiat? Il lancio della nuova Fiat Tipo S-Design.

Per il secondo anno consecutivo, quindi, Fiat scende in campo con il basket come Title Sponsor della Fiat Torino e la nuova Fiat Tipo S-Design sarà la vettura ufficiale della squadra che avra il compito di portarla non solo in giro per l’Italia, ma anche per l’Europa (Fiat Torino giocherà in Eurocap).

La nuova Tipo S-Design si contraddistingue, infatti, per una spiccata personalità che riflette quella di un pubblico giovane e giovanile. La vettura presenta la nuova, esclusiva livrea Grigio Metropoli, ed è riconoscibile grazie all’enorme calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione “nero lucido” che abbraccia tutto il frontale per terminare in una visione ancora più incisiva data dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno. Tecnologia che debutta su questo modello e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard.

Gli interni sono totalmente inediti, con sedili in pelle e tessuto con trattamenti specifici.

La Fiat Tipo S-Design non è nuova solamente dal punto di vista estetico perché “Offre il meglio della tecnologia – precisa Napolitano – come dimostra il sistema UconnectTM 7” HD LIVE di ultima generazione – di serie sull’intera gamma S-Design – dotato di touch-screen a colori da 7” ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il “pinch&swipe”, un utilizzo come quello dei tablet”.

Su Tipo S-Design non poteva mancare lo UConnect Link con integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM che permette al guidatore di utilizzare in modo più intuitivo il proprio Smarthphone. In particolare, Apple CarPlay integra perfettamente lo smartphone con il display in modo che gli utenti possano effettuare chiamate, accedere alla propria musica, mandare e ricevere messaggi, avere indicazioni stradali ottimizzate secondo le condizioni del traffico, e molto altro ancora rimanendo concentrati sulla strada.

Interessante la gamma motori messa a disposizione dal gruppo per il lancio di questa nuova versione: dal brillante propulsore a benzina 1.4 T-Jet da 120 CV all’efficiente 1.4 T-jet da 120 CV a doppia alimentazione GPL-Benzina, fino al rinomato motore turbodiesel 1.6 Multijet da 120 CV abbinato al cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.