EICMA 2017: chi ben inizia è a metà dell’opera

+ 50% nella prevendita dei biglietti. Eicma 2017 inizia molto bene e se il buon giorno si vede dal mattino… Attesi visitatori da tutto il mondo e tanti giovani, grazie al Bonus Cultura; i ticket di ingresso sono in promozione online fino al 10 ottobre 2017.

 

La sigla EICMA sta per Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori ed è la più importante rassegna espositiva al mondo di riferimento per le due ruote. Un appuntamento al quale il vero appassionato di moto non può mancare. Assolutamente. Lo confermano i primi dati della prevendita che, secondo gli organizzatori, ha già registrato un importante + 50% rispetto all’’ultima edizione del 2016.

 

Migliaia sono i visitatori, quindi, che Milano si appresta a ospitare per la 75° edizione di EICMA, in programma quest’anno dal 7 al 12 novembre 2017 (7 e 8 giornate dedicate a operatori e stampa) nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho.

Fino a martedì 10 ottobre, i ticket di EICMA si possono acquistare usufruendo di uno sconto promozionale. Visto il numero di richieste, infatti, il termine ultimo per usufruire della promozione è stato posticipato dalla data del 30 settembre 2017.

I biglietti sono stati finora acquistati da un pubblico di ampia provenienza geografica, con protagonisti gli europei. I ticket più numerosi sono stati, infatti, comprati da visitatori dei paesi dell’UE, come: Germania, Svizzera, Francia, Austria, Olanda e Slovenia.  Non mancano le richieste da Oltreoceano con acquisti effettuati dagli Stati Uniti.

Analizzando le preferenze dei visitatori di EICMA, si evidenzia la scelta delle piattaforme digitali per l’acquisto: il 75% ha comprato i biglietti in prevendita su www.eicma.it e sul circuito www.ticketone.it. Il rimanente 25% ha scelto, invece, di acquistare il biglietto recandosi di persona in uno dei 1.500 Punti Vendita TicketOne.

La kermesse milanese si rivela sempre più accattivante anche per le donne. Cresce, infatti, il pubblico femminile che al momento raggiunge circa il 26% degli acquirenti dei biglietti di ingresso.

Per i giovanissimi appassionati delle due ruote, quelli che hanno compiuto i 18 nel 2016, possono aquistare un biglietto con il Bonus Cultura, utilizzando il credito che il Governo ha destinato alla crescita culturale dei giovani cittadini italiani. Il Bonus Cultura viene accettato solo per l’acquisto in prevendita on-line sul sito TicketOne (non è accettato direttamente in cassa presso la biglietteria di Fiera Milano).

Per maggiori informazioni sull’utilizzo del Bonus Cultura, la sua erogazione e l’acquisto dei biglietti per EICMA: www.18app.italia.it,  www.ticketone.it.

 

 

 

 

Leave a Comment