Le novità Honda al 45° Salone di Tokyo

“Uno dei punti di forza di Honda è la sua capacità di produrre una vasta gamma di prodotti, tra cui motociclette, automobili, prodotti marine/green/agri/industry e persino jet privati”. A dirlo è Takahiro Hachigo, Presidente e Representative Director, CEO che al 45° Salone di Tokyo (aperto al pubblico dal 27 ottobre al 5 novembre) si presenta con uno stand olimpico all0nterno del quale sono esposte tutte le novità su due ruote. E non solo…

Honda Riding Assist-e – Honda Riding Assist-e è un modello di motocicletta sperimentale sviluppato applicando tecnologie di controllo dell’equilibrio che Honda ha accumulato grazie alla sua ricerca nel campo della robotica. L’obiettivo di Honda per questo modello è offrire ai motociclisti maggiore sicurezza alla guida e rendere l’esperienza in moto più divertente riducendo il rischio di caduta.

Neo Sports Café Concept

Neo Sports Café Concept – Honda ha presentato in anteprima mondiale Neo Sports Café Concept, un modello naked sportivo che unisce il divertimento e la bellezza di una moto sportiva con un pacchetto estetico di nuova generazione.

Neo Sports Café Concept

PCX Electric – PCX Electric è uno scooter elettrico dotato di motore ad elevata potenza sviluppato in modo indipendente da Honda, oltre al Mobile Power Pack, un pacchetto batterie mobili amovibile. La vendita di Honda PCX Electric è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone.

PCX Electric

PCX Hybrid – Honda ha sviluppato di recente un sistema ibrido originale progettato per le motociclette. Questo sistema ibrido compatto utilizza una batteria ad elevata capacità e un generatore ACG per assistere il motore e permette a PCX Hybrid di garantire prestazioni di guida a “tutta coppia”. La vendita di Honda PCX Hybrid è prevista nel 2018 in Asia, compreso anche il Giappone.

PCX Electric

Gold Wing Tour / Gold Wing – Honda ha presentato l’anteprima giapponese della leggendaria Honda GL1800 Gold Wing, modello di punta della gamma touring Honda, completamente rinnovato. La nuova Gold Wing presenta diverse nuove tecnologie, oltre al motore 6 cilindri boxer di nuova generazione, il cambio DCT a 7 rapporti, la sospensione anteriore a doppio braccio e il sistema ‘Walking Mode’ di movimento avanti/indietro a bassa velocità. La vendita del modello Gold Wing è prevista attraverso il nuovo canale di vendita “Honda Dream” che verrà lanciato nell’aprile del 2018.

Monkey 125 Concept

Super Cub 110, un modello commemorativo che segna il traguardo di 100 milioni di unità

Super Cub 110 è un modello speciale di Honda prodotto esclusivamente per il Salone di Tokyo al fine di celebrare il raggiungimento del traguardo di produzione globale di 100 milioni di unità quest’anno e il 60° anniversario il prossimo anno per la serie Super Cub.

PCX Hybrid

Super Cub C125 – Super Cub C125 ha ereditato e sviluppato il design attraente e la funzionalità come elemento di passaggio dal Super Cub (C100) di prima generazione. Questo nuovo modello da 125 cc dispone della più recente tecnologia, tra cui Smart Key e sistema elettrico di apertura sella pur mantenendo un’elevata potenza per un’esperienza di guida confortevole.

PCX Hybrid

Cross Cub 110 – Con uno stile crossover adatto sia per la guida urbana che per le attività all’aperto, Cross Cub 110 propone un nuovo valore per la serie Honda Cub. Come modello orientato verso l’uso ricreativo, l’immagine “tosta” viene enfatizzata con l’introduzione di una protezione per gambe e i pneumatici più larghi.

Honda Ie-Mobi Concept

Monkey 125 – Sulla caratteristica carrozzeria di Honda Monkey è stato montato un motore monocilindrico orizzontale da 125 cc, conferendo un senso di unicità ottenuto dalla proporzione delle forme basse e alte, unico della serie Monkey. Adottando caratteristiche uniche come le luci a LED e la strumentazione digitale, Monkey 125 esplora il nuovo look del modello Honda Monkey.

Monkey 125 Concept

Honda Ie-Mobi Concept (si pronuncia i-a mo-bi – “Ie” è una parola giapponese che significa “casa”)

Honda Ie-Mobi Concept è un prodotto per la mobilità elettrica che collega alla perfezione la casa con l’auto. Honda Ie-Mobi Concept rende possibile la fornitura di elettricità dall’auto alla casa e dalla casa all’auto. Inoltre, questo veicolo può essere usato anche come piccola stanza grazie alle dimensioni di circa 4,95 m2.

Honda Ie-Mobi Concept

 

Honda Fure-Mobi Concept (si pronuncia fu-rei mo-bi – “Fure” deriva dalla parola giapponese “Fureai” che significa interazione, contatto o tocco)

Honda Fure-Mobi Concept è stato sviluppato attorno al tema dell’interazione umano-umano. Questo modello presenta dimensioni equivalenti a quelle di una sedia a rotelle elettrica ma alloggia due persone assicurando condizioni di viaggio fluide su passerelle e spazi interni. Honda ha sviluppato questo modello nella speranza che questo veicolo, che permette a due persone di viaggiare insieme, possa invogliare più persone a godersi un giro all’aria aperta.

 

Honda Fure-Mobi Concept

Honda Chair-Mobi Concept – Honda Chair-Mobi Concept è un prodotto per la mobilità su sedia che può essere usato in spazi interni ed esterni. Grazie alle dimensioni compatte e alla capacità di svolta in un piccolo raggio, riesce ad inserirsi in spazi ristretti. Il lato dei sedili ad altezza regolabile presenta una funzione per mantenere un sedile a livello anche durante le salite e le discese. Honda ha sviluppato questo modello come un dispositivo di mobilità dotato di capacità di manovra flessibile, proprio come quella di un pedone, in modo da poter essere usato in svariate occasioni.

 

Honda Chair-Mobi Concept

Leave a Comment