Kia Stinger è in nomination per il Car of the Year 2018 in Europa e nel nord America

Zitta zitta Kia Stinger raccoglie riconoscimenti in giro per il mondo. La gran turismo, infatti, è stata inserita nella prestigiosa lista delle finaliste in due dei più importanti riconoscimenti del settore nel mondo…… il Car of The Year 2018 (viene attribuito alle migliori vetture commercializzate negli ultimi 12 mesi attraverso i giudizi motivati espressi da una giuria di giornalisti specializzati di tutta Europa) e il North American Car of the Year (premia le vetture più innovative presentate sui mercati di Usa e Canada sulla base di parametri tecnici ed economici).

Così Artur Martins, Vice Presidente Marketing & Product Planning di Kia Motors Europe: “Stinger è un’auto diversa da qualsiasi altra Kia presentata fino ad ora; è un modello autenticamente europeo nella personalità, nella cura dei dettagli e nel carattere dinamico e prestazionale, ma contemporaneamente è un’auto globale capace di attrarre l’interesse degli appassionati di tutto il mondo”.

La nuova Kia Stinger è stata concepita in Europa da parte di Peter Schreyer, Chief Design Officer e Presidente, e Gregory Guillaume, Senior Chief Designer di Kia Motors Europe.

Lo sviluppo del telaio e della dinamica, seguito in prima persona da Albert Biermann (Head of Vehicle Test & High Performance Developmen), ha comportato una serie approfondita di test specifici condotti sul circuito del Nürburgring e sulle strade di tutto il mondo.

Prima di Kia Stinger anche la cee’d nel 2008 era approdata alla fase finale del Car Of The Year, mentre è la prima volta di una Kia in Nordamerica.

La gamma Stinger, in Italia, e commercializzata con due motorizzazioni: il potente 3.3 litri V6 biturbo benzina da 370 CV e il 2.2 litri turbodiesel da 200 CV, entrambi abbinati al cambio automatico Kia a 8 rapporti.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.