Audi e-tron da’ una scossa a Cortina d’Ampezzo

Dopo l’annuncio della partnership con il Comune ampezzano, Audi “parcheggia” a Cortina presentandosi al primo appuntamento invernale della località, il Cortina Fashion Weekend.L’evento, che quest’anno ha scelto l’eco-sostenibilità come tema principale, è stato un’occasione ideale per comunicare le azioni che il marchio dei quattro anelli sta sviluppando a livello territoriale e nazionale sul tema del rispetto ambientale.

Audi sviluppa, infatti, soluzioni innovative per tracciare la mobilità del futuro: dalla produzione di propulsori e combustibili alternativi agli applicativi digitali di interfaccia con le infrastrutture fino ai sistemi di guida automatizzata. L’elettrificazione della gamma prodotti è parte fondamentale di questa strategia assieme allo sviluppo di servizi e di infrastrutture utili alla sua diffusione.

Nella roadmap verso il 2025 che prevede l’introduzione di 20 modelli elettrificati, Audi avvierà il prossimo anno la produzione in serie del suo primo SUV puramente elettrico: l’Audi e-tron.

In previsione dell’introduzione sul mercato del nuovo SUV elettrico, Audi Italia ha stretto un accordo con ENEL per l’integrazione dei servizi di ricarica nell’offerta di acquisto della nuova Audi e-tron. Grazie a questo accordo verranno ideati e offerti prodotti e servizi che saranno abbinati all’acquisto di Audi e-tron direttamente presso la rete di vendita di Audi Italia. Un accordo con cui si mettono a fattor comune competenze e know-how delle due Aziende per connettere il pubblico ad una tecnologia in grado di unire rispetto per l’ambiente all’emozione di guida.

E proprio questa vettura, che offre un’autonomia di circa 500 km combinata a prestazioni sportive e alla tradizionale sicurezza e piacere di guida garantita dalla trazione quattro, sarà l’Official Car del comune di Cortina d’Ampezzo.

Il piano di sviluppo alla base della partnership fra Audi e la Regina delle Dolomiti mira a sostenere l’obiettivo della località di evolversi in una location d’avanguardia e laboratorio di innovazione grazie all’intenso lavoro della Fondazione Cortina 2021, di cui Audi è sponsor e che, sotto la guida del suo presidente Alessandro Benetton, si occupa dell’organizzazione dei Campionati Mondiali di Sci Alpino che si terranno nel 2021. Un appuntamento che per tutta la preparazione tecnica vede impegnata la FISI, guidata dal Presidente Flavio Roda e di cui Audi è partner da 12 anni.

Nel frattempo, grazie all’expertise Audi sul tema della mobilità e coerentemente con l’avanguardia tecnologica del marchio, Audi si fa promotrice di un progetto che mira a sensibilizzare e informare il pubblico con un osservatorio sull’ecosistema. Installazioni digitali, presenti in tutte le zone centrali di maggior affluenza, rilevano e registrano l’interazione fra uno e ambiente, elaborando utili anche per analisi successive.

Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia

Nel medio termine, inoltre, al fine di sostenere l’adozione di vetture a zero impatto, Audi svilupperà una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, come già fatto in Alta Badia, a Madonna di Campiglio e in Costa Smeralda, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.