Maison Citroën: nuova identità e nuovo modo di vendere automobili

Elettrificazione, guida assistita, guida autonoma: il mondo delle auto sta letteralmente cambiando e Citroen cambia il modo di venderle. Come? Proponendo la Maison che rappresenta la nuova visione di punto vendita…La “Maison Citroen”, pensata per il centro delle città, è il simbolo della trasformazione di Citroën in materia di showroom che, nel giro di poco tempo, vedremo nelle più importanti metropoli del mondo.

Dopo l’inaugurazione del primo showroom lo scorso aprile a Parigi, infatti, ‘La Maison Citroën’ arriva in tutto il mondo, con diverse aperture già inaugurate in Cina, Giappone e Colombia. Entro la fine del 2018, saranno almeno trenta le Maison Citroën nel mondo (le prossime in Belgio e Marocco).

Certo, avere una Maison non è come avere una concessionaria, soprattutto da punto di vista della superficie ma, sicuramente, è molto più ospitale a accogliente.

Il numero di modelli esposti è ovviamente limitato ma ‘La Maison Citroën’ si fa apprezzare per la sua atmosfera calda e accogliente in cui predominano il legno e la dimensione touch, con colori e materiali scelti con la massima cura e il meglio dell’esperienza digitale offerta da numerosi schermi interattivi: configuratore 3D, Citroën Advisor, Citroën Origins, etc.

L’applicazione del nuovo modello sarà agevolata da un sistema di moduli strutturali, come i wall dedicati ai modelli, con display, merchandising e contenuti digitali associati.

Anche l’intera rete, entro la fine del 2019, affronterà un restyling, con un nuovo allestimento degli interni e divise tailor made per i commerciali. Gli spazi saranno ottimizzati e ripensati, così come i colori, gli arredi, i mobili e gli uffici.

Il nuovo allestimento è già in Europa (90 punti vendita trasformati), America Latina (39), Medio Oriente (7) e Asia (10). In Francia, sono una quarantina i punti vendita già rinnovati, come le concessionarie di Dijon, Saint Denis, Reims, Bordeaux e Clermont-Ferrand, dove sono state già adottate le modifiche che troveremo in tutta la rete principale (officine autorizzate escluse) di Citroën Francia nel 2018.

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.