Jeep inizia alla grande: a gennaio raggiunta la quota di mercato del 4,2%

Il 2018 si è aperto nel migliore di modi per Jeep in Italia. Raddoppio della quota di mercato: da 2,1% del 2017 a 4,2%. E raddoppio dei volumi: oltre 7.400 immatricolazioni, con una crescita del 107,7% rispetto al 2017. – Per la prima volta Compass entra nella top ten delle auto più vendute in Italia ed è primo nel segmento di appartenenza con 3.700 immatricolazioni e il 13,5% di quota.

Insieme a Compass, a trainare le vendite del brand, Renegade: un’accoppiata che consentirà a Jeep di continuare a crescere nel miglior modo possibile.

“Jeep Compass ha ridefinito gli standard del segmento – spiega Davide D’Amico direttore della comunicazione Jeep per la zona EMEA – coniugando tecnologia intuitiva con le leggendarie capacità off-road del marchio Jeep. Jeep Renegade, invece, è la seconda vettura più venduta del suo segmento, alle spalle della sola Fiat 500X, con una quota del 14%; si tratta di una crescita inarrestabile dal lancio avvenuto alla fine del 2014”.

A consolidare gli ottimi risultati di vendita contribuirà la nuova Renegade MY18 (presentata proprio in questi giorni a Balocco, il centro ricerca e sviluppo di FCA) per la quale Jeep, nei prossimi week end, ha organizzato i fatidici ‘porte aperte’.

Il modello si presenta con importanti aggiornamenti negli ambiti dell’infotainment, della funzionalità e della personalizzazione, rendendo ancora più interessante l’acquisto del SUV più abile nella guida in fuoristrada nella sua categoria.

Il 2018, infine, sarà un anno ricco di novità per Jeep con il lancio del nuovo Wrangler, icona del marchio, e del nuovo Cherokee, un modello completamente rivisitato che ha nel DNA la sua storia di successo.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.