Citroen annuncia i prezzi dell’elettrica E-MEHARI

Mai come in questo caso si deve parlare di “evoluzione della specie”. Dopo aver fatto innamorare intere generazioni, la mitica Mehari si ripresenta con una “E” davanti. Dove “E” sta per “elettrica”. Il cui listino, appena annunciato parte da 27.300 euro… batteria a parte.

Volete diventare felici possessori della nuova E-Mehari? Bene, servono da 27.300 a 31.700 euro, più la messa in strada che è di 606,50 euro. La cosa un po’ più complicata riguarda la batteria che non viene venduta con il veicolo (sul mercato non è possibile acquistare la batteria o acquistare ed installare un prodotto equivalente), ma viene concessa in locazione a lungo termine da una società terza rispetto a Citroën, che quindi non ne è affatto responsabile. Al momento non si conoscono i dettagli (quanto costa il noleggio? Oppure, per quanto tempo è possibile farlo?) ed è quindi consigliabile, prima di acquistare la vettura, esaminare anche le condizioni generali di locazione della batteria.

La E-Mehari, è proposta nella versione Soft Top in tela e anche in un’inedita versione urbana con Hard Top, in grado di affrontare ogni condizione climatica, 365 giorni all’anno e di conquistare nuovi clienti.

L’Hard Top, insieme ai vetri anteriori, laterali posteriori e al lunotto in vetro, contribuisce efficacemente all’ isolamento acustico e termico. Insieme alla chiusura centralizzata, potenzia l’inviolabilità della vettura, che può trasformarsi in berlina per la città, da usare tutto l’anno.

Per una vettura del genere, la personalizzazione diventa un plus assoluto; ecco perché è disponibile con quattro tinte per la carrozzeria in ABS, due per il tetto in tela e una per il tetto rigido di grande effetto.

Per la carrozzeria sono, infatti, disponibili i colori “Into the blue”, “My funny Clementine”, “Say Yellow”, ai quali si aggiunge il nuovissimo “Stellar white”. Questi colori sono ad abbinare a quelli del Soft Top in tela (nero o arancione) e al nero dell’Hard Top.

Per quanto riguarda i rivestimenti dei sedili si può scegliere fra un Beige luminoso e naturale, oppure Orange con stampa a motivi floreali nella parte centrale, ispirati al mondo degli sport nautici. Al volante della E-Mehari si può viaggiare a una velocità massima di 110 km/h con una autonomia dichiarata di 195 km secondo la norma NEDC (New European Driving Cycle). La batteria si ricarica completamente in 10 ore e mezzo a 16A collegandola agli impianti di ricarica specifici compatibili (prese domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 16 ore e mezzo utilizzando prese domestiche a 10A.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.