Hyundai guida verso il mondiale con le nuove edizioni limitate “Go!”

Peccato solo che avremmo potuto metterci tutti noi italiani al volante di questa nuova serie speciale “Go!” che, guarda caso, è tinta di… azzurro. Purtroppo, grazie ai mitici Ventura (è ancora in vacanza?) e Tavecchio (è ancora in federazione?) non potremo mai inserire sulla nostra Hyundai Go! la destinazione “Ucraina”…

La più grande delusione sportiva degli ultimi 70 anni? L’esclusione dai mondiali 2018. Oltre la beffa, anche il danno economico per sponsor e imprenditori. Pensate, per esempio, quante vetture avrebbe venduto Hyundai in Italia, di questa nuova serie speciale denominata Go!. Una marea, soprattutto se la nostra nazionale fosse arrivata in finale. Primo perché il vantaggio cliente è davvero notevole (fino a 4.100 euro), secondo perché la qualità di Tucson, i10, i20 e i30 è di prim’ordine; terzo perché è contraddistinta dalla nuova colorazione dedicata Champion Blue. Sì, quella simile alla maglietta della nostra nazionale.

Hyundai Tucson Go! La versione Go! di Hyundai Tucson – disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni ad eccezione del motore d’ingresso 1.6 GDI – rappresenta il top di gamma nel listino del modello sostituendo l’allestimento Xpossible. Esteticamente Tucson Go! si caratterizza per numerosi dettagli come i cerchi in lega da 19’’ con design dedicato, gli inediti interni neri con cuciture blu e le finiture “Dark Silver” a cui si aggiungono gli specchietti retrovisori neri ripiegabili elettricamente e i vetri posteriori oscurati. L’offerta in termini di tecnologia e comfort comprende inoltre luci posteriori a LED, climatizzatore automatico bi-zona, pulsante d’avviamento “Start Button” con Smart Key e Sistema di navigazione con display touchscreen da 8’’, offerto insieme alla retrocamera e a un livello di connettività avanzata con Apple CarPlay™ e Android Auto™.

La sicurezza è garantita dai sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai Smart Sense come il Sistema di mantenimento della corsia e il Sistema di riconoscimento dei limiti di velocità. Tucson Go! viene offerta a un prezzo di listino di 28.550 euro ed è ulteriormente personalizzabile grazie all’aggiunta di Safety Pack, Sound Pack, Leather Pack e Tetto elettrico panoramico, su richiesta.

Hyundai i10 Go! L’offerta presente sulla nuova Hyundai i10 viene arricchito con i pacchetti Go! Pack e Go! Plus Pack. Il primo è disponibile con un sovrapprezzo di 1.450 euro in abbinamento all’allestimento d’ingresso Classic, a cui aggiunge antifurto con radiocomando a distanza, climatizzatore manuale, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle oltre a sedile guidatore regolabile in altezza e radio MP3 con presa AUX e USB. Il pacchetto Go! Plus Pack è offerto invece al prezzo di 750 euro e abbinato all’allestimento Login, il più scelto dai clienti, sulle motorizzazioni benzina 1.0 e 1.2: oltre al Cruise control, offerto di serie, si aggiungono cerchi in lega da 15’’, alzacristalli elettrici posteriori, vetri posteriori oscurati, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. La personalizzazione estetica è completata dalle protezioni laterali nere, dagli specchietti retrovisori neri e dagli interni dedicati neri con cuciture blu.

 

Hyundai i20 Go! La versione Go! della gamma i20 garantisce un forte vantaggio cliente. Rispetto all’allestimento entry-level Classic: la Hyundai i20 Go! offre in più cerchi in lega da 15’’, fari fendinebbia, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle. A livello di infotainment non manca la radio MP3 con presa AUX e USB, i comandi audio al volante e il Bluetooth con riconoscimento vocale. Hyundai i20 Go! viene proposta a un prezzo di listino di 15.600 euro.

Hyundai i30 Go! L’allestimento Go! su Hyundai i30 5 porte e i30 Wagon garantisce un equipaggiamento ricco e dettagli estetici dedicati a un prezzo di listino molto competitivo, 21.300 euro per la  motorizzazione 1.4 MPI. Grazie a questo posizionamento, Hyundai i30 Go! incrementa l’accessibilità di dotazioni solitamente disponibili su allestimenti superiori come, ad esempio, il navigatore con display touchscreen da 8’’, la retrocamera e un livello di connettività avanzata con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Rispetto alla versione Classic, i30 Go! aggiunge inoltre il volante e pomello del cambio rivestiti in pelle, i cerchi in lega da 16’’ e i fari fendinebbia. Completano la caratterizzazione estetica luci diurne e di posizione con tecnologia a LED, gli specchietti retrovisori neri ripiegabili elettricamente, i vetri posteriori oscurati e un nuovo paraurti frontale con un design ispirato a quello della nuova i30 Fastback.

Dal punto di vista della sicurezza di i30 Go! da segnalare la presenza di sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense come la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento veicoli, il mantenimento della corsia, il rilevamento della stanchezza del conducente e la regolazione automatica dei fari abbaglianti. Nuova Hyundai i30 Go! è proposta in abbinamento ai motori benzina 1.4 MPI, 1.0 T-GDI e diesel 1.6 CRDi nelle versioni da 95 e 110 CV.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.