La grande novità Honda al Salone di Ginevra? Il nuovo CR-V ibrido

Sapete qual è il SUV più venduto al mondo? Secondo i dati forniti da JATO Dynamics, riferiti alle vendite cumulative nel periodo 2013-2016, il SUV più venduto al mondo è il CR-V.

Honda CR-V che, a Ginevra, si presenta nuovo di zecca (esteticamente è molto bello), con i 7 posti disponibili in opzione e, udite udite, anche in versione ibrida.

Per la prima volta, quindi, la tecnologia ibrida di Honda debutta su un SUV in Europa. Il nuovo CR-V sarà disponibile con il sistema ibrido i-MMD (Intelligent Multi Mode Drive) che comprende un motore 2.0 benzina i-VTEC a ciclo Atkinson e due motori elettrici, per offrire massima efficienza e guidabilità. Il sistema i-MMD non si avvale di una trasmissione convenzionale: questa unità vanta, invece, un rapporto fisso per creare una connessione diretta tra i componenti in movimento e un trasferimento della coppia più fluido.

Per i più tradizionalisti, la scelta può ricadere solo sul motore benzina TURBO VTEC da 1.5 litri abbinato ad cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, a un cambio automatico CVT calibrato. Il propulsore a benzina e quello ibrido sono provvisti di serie della trazione anteriore ma possono essere entrambi dotati della nuova tecnologia a trazione integrale – Real Time AWD con Intelligent Control System™ – il tutto a vantaggio delle capacità fuoristradistiche del CR-V.

Le prime consegne di Honda CR-V con motore benzina TURBO VTEC da 1.5 litri sono previste per l’autunno 2018; l’arrivo delle versioni con motore ibrido è previsto agli inizi del 2019.

 

 

 

 

 

2 thoughts on “La grande novità Honda al Salone di Ginevra? Il nuovo CR-V ibrido

  1. Grazie anche a te Sabry

  2. alfredo

    Grazie x le bellissime foto,emozionanti!!!

Leave a Comment