Mercedes-Benz fa risplendere l’Heritage al Techno-Classica 2018

Poteva mancare Mercedes-Benz al Techno-Classica di Essen, uno dei più importanti saloni riservati al mondo del “classic”? Certo che no.

 Tanto per capirci, ecco una lista delle vetture della collezione ‘ALL TIME STARS’ con le quali Mercedes-Benz si è presentata al salone di Essen, in Germania, svoltosi dal 21 al 25 marzo 2018: una 280 SL ”Pagoda“ (W 113) horizon blue del 1970, una rara 300 SL Roadster (W 198) bicolore black/beige e una 280 SE 3.5 Cabriolet (W 111) con carrozzeria dark red brown. Tra i modelli più recenti due 300 SL della serie R 107 (1989, in signal red) e R 129 (1992, in smoke silver) una 230 C (C 123) a golden brown del 1980 e una G 500 (W 463) a passo lungo del 1998.

Come dicevamo, il Salone Techno-Classica di Essen è uno dei principali appuntamenti riservati al mondo del classic: svoltosi dal 21 al 25 marzo, è stata un’occasione unica per vivere la cultura e il fascino delle automobili d’epoca. In questa edizione, accanto a Stelle senza tempo, vere e proprie pietre miliari nella storia dell’auto, Mercedes Benz Classic ha indicato la strada per chi desidera entrare nel mondo dell’heritage della Stella da una porta privilegiata.

Da oltre trent’anni, infatti, il Mercedes-Benz Classic Center, offre ad appassionati e collezionisti di tutto il mondo un expertise unico nella scelta e nel restauro della propria automobile. Un impegno che da alcuni anni si è concretizzato anche attraverso il progetto ‘ALL TIME STARS’, il ‘brand’ con cui il Mercedes-Benz Museum commercializza youngtimer ed oldtimer di Mercedes-Benz. Un team di consulenti esperti mette a disposizione le informazioni dettagliate e le descrizioni complete delle vetture, con l’obiettivo di garantire massima trasparenza. L’offerta completa ‘ALL TIME STARS’ è disponibile sul sito internet alltime-stars.com. Il centro è il vero e proprio custode dell’eredità della Stella e supervisiona tutte le attività di restauro del Museo di Stoccarda e offre consulenza e supporto ai Mercedes-Benz ClassicPartner sparsi per il mondo.

L’offerta ‘ALL TIME STARS’ è stata concepita per tener fede alla promessa di qualità del marchio anche quando si tratta di youngtimer ed oldtimer: vetture classiche che siano nel contempo adatte all’uso quotidiano. Gli esperti del Mercedes-Benz Museum esaminano con grande attenzione ogni vettura, utilizzando una check-list composta da 160 punti per assicurare ai clienti la massima trasparenza. Eventuali anomalie o difetti estetici vengono così individuati e documentati dettagliatamente nella descrizione dell’offerta. I consulenti tecnici conoscono esattamente cosa è stato modificato dopo la consegna della vettura al primo Cliente e cosa corrisponde, invece, alle condizioni originali della vettura.

 Le ‘ALL TIME STARS’ abbraccia tutte le automobili di Mercedes-Benz e dei marchi precedenti. Tutte le vetture sono suddivise in tre Edition, sulla base di condizioni e grado di originalità:

‘Concours Edition’: youngtimer ed oldtimer in straordinarie condizioni originali e con pochi chilometri, oltre a vetture che sono state sottoposte dagli esperti di Mercedes-Benz Classic a Fellbach/Stoccarda a complessi interventi di restauro.

‘Collectors Edition’: una scelta di youngtimer ed oldtimer in buone condizioni dal punto di vista sia tecnico che estetico.

‘Drivers Edition’: una selezione dedicata a coloro che desiderano utilizzare la propria youngtimer od oldtimer nel quotidiano ed ottimizzarla personalmente. Queste vetture vantano buone condizioni tecniche, ma presentano ancora un potenziale per lavori di restauro.

 

 

Leave a Comment