Company Car Drive 2018: il Groupe PSA c’è

Cosa succede se prendiamo la gamma intera di quasi tutti i costruttori e la esponiamo magari, a Monza, nel tempio delle velocità? Semplice. Il Company Car Drive. Si tratta del più importante evento professionale nazionale dedicato alle flotte aziendali, dove sono attesi più di 900 fleet manager.

In pratica, le aziende che hanno bisogno di rinnovare la propria flotta non devono fare altro che andare oggi 23 maggio e domani 24 maggio all’autodromo di Monza dove, oltre a vedere cosa offre il mercato, in certi casi possono addirittura mettersi al volante e farsi un bel giro in pista.

Caratteristica distintiva e unica dell’evento monzese, quindi, è la riunione in un unico luogo delle diverse proposte delle Case automobilistiche dedicate alle flotte aziendali. La maggior parte di queste proposte possono essere provate direttamente dai fleet manager sulle diverse configurazioni “stradali” in cui è stato suddiviso lo storico tracciato dell’Autodromo brianzolo.

Di grande interesse è la presenza alla kermesse monzese di Groupe PSA che, grazie alla trasversalità dell’ampia offerta dei suoi brand (Citroën, DS, Peugeot), è in grado di offrire modelli rispondenti alle necessità di tutte le fasce delle Car Policy aziendali.

Lo dimostra mettendo a disposizione dei Fleet manager presenti a Company Car Drive una selezione dei suoi modelli più recenti in perfetta “sintonia” con le richieste di questo particolare settore del mercato, in continua e costante crescita.

Tutte le vetture di Citroën, DS e Peugeot messe a disposizione per i test drive a Monza sono equipaggiate con il massimo degli ADAS (Advanced driver assistance system). Sono i più avanzati sistemi di assistenza alla guida progettati per aumentare connettività, comfort e soprattutto sicurezza.

In particolare, DS farà provare la sua nuovissima DS 7 CROSSBACK con motore BlueHDi 2.0 180 CV abbinato al rivoluzionario cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, nelle versioni Business e Grand Chic.

Citroën porterà in “pista” quattro modelli: una C3 BlueHDi 1.6 100 CV; due C3 Aircross (motorizzate con BlueHDi 1.6 100 CV e con BlueHDi 1.6 120 CV S&S; tre C4 Cactus BlueHDi 1.6 100 CV.

Peugeot proporrà una rappresentanza dei suoi SUV di successo. I Fleet manager potranno provare la 3008 Blue HDi 2.0 180 CV nella “configurazione” con cambio automatico EAT6 a sei marce ed in quella con cambio automatico EAT8 ad otto rapporti. Disponibile per i test drive anche la 5008, con Blue HDi 2.0 150 CV.

Per chi cerca prestazioni più adrenaliniche il marchio del Leone proporrà la 308 GTi by Peugeot Sport, con motore THP da 270 CV, ed il Traveller Dangel 4×4 per una mobilità su tutti i terreni ed in tutte le situazioni ambientali.

Company Car Drive 2018 sarà anche l’occasione per incontrare nello stand di Groupe PSA due “chicche” targate Peugeot: l’ammiraglia 508, ormai prossima al debutto sul mercato italiano, ed il concept Rifter 4×4. Rifter 4×4 è la show-car, presentata al Salone di Ginevra di marzo è l’ideale per andare alla scoperta di luoghi sconosciuti. Pensato per l’avventura su tutti i tipi di percorsi, Rifter ha trazione integrale, pneumatici specifici ed altezza dal suolo rialzata di 80 mm. Grazie alla tenda Overland sul tetto, permette di prolungare il viaggio nell’avventura ben oltre il tramonto.

Leave a Comment