Nuova Touareg: più connessa di così!

La connessione è una delle sfide del futuro e Volkswagen, con la tecnologia eSIM proposta sulla nuova Touareg, è già molto avanti…Sei connessa? Certo che sì. Anzi, la nuova Touareg, connessa lo è sempre, grazie alla eSIM, la SIM integrata sin dalla fabbrica. Così, a bordo, si consulta online la situazione del traffico in tempo reale, le Internet radio trasmettono notizie, podcast e musica, le mappe di navigazione sono aggiornate online, gli edifici sono rappresentati in 3D sul cockpit digitale, offrendo un’esperienza di navigazione totalmente nuova e tutti i passeggeri possono connettersi attraverso l’hotspot Wi-Fi.

Che sia equipaggiata con il sistema di infotainment Discover Pro da 9,2” o con l’interfaccia interamente digitale Innovision Cockpit (composta da strumentazione digitale da 12” più sistema Discover Premium con schermo da 15”), l’ammiraglia SUV della Volkswagen offre un’ampia gamma di servizi online. Sulla Nuova Touareg, infatti, è di serie il pacchetto di servizi Volkswagen Car-Net Guide & Inform Premium con nuove funzioni esclusive come la radio ibrida che integra le trasmissioni analogica, digitale e via web. Così, è garantita la massima qualità possibile della ricezione indipendentemente dal mezzo di trasmissione. Testi e immagini relativi al brano che viene riprodotto possono essere richiamati online anche quando si ascoltano stazioni FM, mentre con Gracenote è possibile scaricare le copertine degli album musicali.

La Volkswagen ha portato a un nuovo livello anche la navigazione satellitare. Per la prima volta è possibile consultare visuali 3D dettagliate delle città che permettono di orientarsi in modo più semplice, oltre alle più tradizionali mappe e visuali satellitari. Viaggiare sulla Nuova Touareg è ancora più rilassante grazie anche alla funzione di calcolo online del percorso: da una parte integra nella navigazione i dati più aggiornati sul traffico, dall’altra calcola il percorso ideale, offrendo così la soluzione più rapida per raggiungere la destinazione.

Ancora, Guide & Inform Premium migliora l’esperienza di navigazione attraverso servizi come la ricerca online di punti di interesse (disponibile anche con comando vocale), l’importazione online di destinazioni e tragitti, l’aggiornamento online delle mappe e le informazioni aggiornate riguardo stazioni di servizio (posizione e prezzi carburanti) e parcheggi (posizione, prezzi e disponibilità). Per gran parte dei servizi il traffico dati è incluso. Per altri, invece, è possibile acquistare pacchetti di dati direttamente tramite il sistema di infotainment dell’auto.

Il pacchetto Security & Service, infine, attraverso lo smartphone permette di controllare a distanza il riscaldamento ausiliario, l’apertura delle porte e la posizione di parcheggio, e di consultare un report sullo stato dell’auto e le informazioni di viaggio (consumi, autonomia, eccetera). Più sicurezza è garantita dalle funzioni di chiamata in caso di guasto, notifica automatica d’incidente e servizio di chiamata d’emergenza.

 

 

 

Leave a Comment