Alpine: Garage Italia personalizza il rientro nelle competizioni

Chi se non il grande Lapo poteva disegnare la nuova livrea della Alpine che si appresta a tornare nel mondo delle competizioni? Il debutto nel campionato francese FSSA GT4 France. Eccola…

Quanti di voi ricordano la mitica A110? Sono passati più di 50 anni da quando vinse il Rally di Montecarlo e del Campionato Mondiale Rally degli anni ’70, e adesso la Renault Alpine di nuova generazione è scesa in pista nel campionato francese FSSA GT4 France. Il Centro Stile di Garage Italia, diretto da Lapo Elkann, Presidente e Fondatore dell’Hub creativo italiano, ha creato una livrea su misura per il Team CMR.

Il debutto è avvenuto sabato 14 luglio, in una data importante per la Francia e il suo grande popolo, in quanto festa nazionale che celebra la presa della Bastiglia del 1789. Per celebrare questo momento, con una componente patriottica così forte, Gregory Driot, il co-fondatore del Team CMR, non poteva che rivolgersi a Garage Italia.

Sul circuito di Dijon-Prenoi, Lapo Elkann e Gregory Driot hanno voluto rendere omaggio alla Francia con due Renault Alpine, guidate da due piloti francesi (Pierre Alexandre Jean e Stéphane Tribaudini), con una livrea d’impatto.

“Conosco Gregory da oltre 25 anni – dichiara Lapo Elkann, Fondatore, Presidente e Direttore Creativo di Garage Italia – Insieme condividiamo da sempre una grandissima passione per la nostra amata Francia e per il mondo delle corse. Sono orgoglioso del lavoro svolto dal mio Centro Stile ed è un onore, per me e per tutto il team di Garage Italia, aver realizzato una livrea unica, speciale, per celebrare il ritorno alle competizioni di un’icona come l’Alpine, in un giorno indimenticabile e importante come questo”.

“La Marianne”: RENAULT ALPINE GT4. Il Team CMR compete dal 2014 nei principali campionati GT francesi ed europei e può vantare nel suo palmarés numerose vittorie, oltre ad aver conquistato nel 2017 entrambi i titoli (pilota e team) del campionato GT4 France AM. Per le due Alpine A110 GT4, da 340 CV e soli 1080 kg di peso, il Centro Stile di Garage Italia ha realizzato a una livrea tricolore chiaramente ispirata alla bandiera francese. L’Alpine A110 GT4 è stata così soprannominata per ovvie ragione da Garage Italia e dal team CMR “La Marianne”, come la giovane donna del quadro “La Liberté guidant le peuple” di Delacroix che rappresenta la personificazione della Repubblica Francese.

“Alpine è parte del nostro patrimonio spiega Gregory Driot, Co-fondatore Team CMR – Il costruttore è riuscito a mantenere il DNA originale e a creare una vettura straordinaria che rispetta i nuovi canoni della modernità. Per il team CMR, l’anno 2018 continua sotto il segno Alpine con l’impegno di vetture GT4 nei campionati FFSA GT – GT4 FRANCE e nell’European Series, oltre a partecipare nella European Alpine Cup con tre vetture”.

 

 

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.