Nuova Porsche Macan: si riparte da Shangai

Porsche ha presentato a Shangai la nuova Macan. Il SUV è stato un grandissimo successo (oltre 350,000 unità) fin dal lancio, avvenuto nel 2014, e ora migliora significativamente per design, comfort, connettività e caratteristiche dinamiche.

Le innovazioni principali nell’abitacolo della vettura sono lo schermo touch da 11 pollici del nuovo sistema Porsche Communication Management (PCM), le bocchette di ventilazione, ridisegnate e riposizionate, e il volante sportivo GT già presente sulla 911. Il PCM permette di accedere a nuove funzioni digitali, come i comandi vocali intelligenti e il navigatore online di serie. La gamma delle dotazioni di comfort della vettura è stata ampliata e ora comprende anche l’assistente in caso di ingorgo del traffico, lo ionizzatore e il parabrezza riscaldabile.

Fari anteriori con LED e nuova fascia luminosa posteriore di serie. Le luci hanno un ruolo fondamentale: la nuova Macan monta gruppi ottici anteriori con LED di serie. Questo sistema di illuminazione di alta qualità con moduli tridimensionali può essere ulteriormente ottimizzato se lo si desidera: si può, infatti, scegliere il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS) per controllare attivamente la distribuzione del fascio luminoso. L’anteriore di Macan è stato meticolosamente rielaborato e ora appare ancora più largo, mentre la revisione generale del posteriore sottolinea ulteriormente le forme slanciate del modello precedente.

 

Volante sportivo GT, ionizzatore e Traffic Jam Assist. Nell’abitacolo della nuova Macan, il legame con la 911 si consolida con il volante sportivo GT (in opzione). Il selettore con Sport Response Button integrato nel volante compare anche sulla Macan nell’ambito dello Sports Chrono Package a richiesta. Porsche ha ampliato l’elenco delle dotazioni di comfort a richiesta, che ora comprendono il parabrezza riscaldabile e lo ionizzatore per migliorare la qualità dell’aria nell’abitacolo. I nuovi colori della carrozzeria “Miami Blue”, “Mamba Green Metallic” “Dolomite Silver Metallic” e “Crayon”, abbinati con i nuovi pacchetti dell’abitacolo, aumentano ulteriormente le possibilità di personalizzazione di Macan.

Porsche ha utilizzato questo facelift anche per aumentare il numero di sistemi di assistenza alla guida presenti su Macan. Il nuovo Traffic Jam Assist con cruise control attivo permette di guidare in modo più comodo e rilassato a velocità fino a 60 km/h. Il sistema accelera e frena la vettura in modo parzialmente automatico e funge anche da assistente allo sterzo nelle situazioni di ingorgo e quando il traffico si muove lentamente.

Schermo touch da 11 pollici e connettività completa. Grazie al nuovo Porsche Communication Management (PCM), Macan offre una totale connettività e numerose funzioni digitali. Sopra la console centrale, lo schermo touch full HD passa da sette a undici pollici e si inserisce alla perfezione nella nuova plancia. Proprio come su Panamera e Cayenne, l’interfaccia utente del sistema di infotainment può essere personalizzata utilizzando piastrelle predefinite. Anche le bocchette di ventilazione sono state ridisegnate e ora si trovano sotto lo schermo centrale.

Tutte le Macan sono equipaggiate con il modulo Connect Plus, che permette a ogni veicolo di avere una connessione completa di serie.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.