Hyundai Motor dedica alle donne dell’Arabia Saudita la campagna #WhatsNext

Finalmente anche le donne dell’Arabia Saudita possono guidare e la Casa coreana dedica loro programmi di Customer Experience dedicati come, per esempio, il “City Store” a Riyadh

Forse è proprio vero che il mondo sta cambiando. Chi l’avrebbe mai detto, fino a poco tempo fa, che le donne dell’Arabia Saudita avrebbero potuto guidare? Così Hyundai ha deciso di lanciare la campagna #WhatsNext. Si tratta di un omaggio alle conquiste delle donne di quel Paese, ottenute fino ad oggi; in sostanza, Hyundai ha realizzato un video (https://youtu.be/UFe2tKqFE7E), attraverso il quale esprime il suo messaggio di supporto raccontando la storia di una donna che insegue il sogno di diventare fashion designer, regista, maestra e atleta di successo.

Il video #WhatsNext ha ottenendo 1 milione e mezzo di visualizzazioni solo su Facebook. Inoltre, la Casa automobilistica sta realizzando la promozione della campagna anche nel Riyadh Park Mall Cinema, ottenendo ampia risonanza a livello locale grazie all’ultimo film di successo della Marvel “Ant-man and the Wasp”, dove sono presenti i nuovi modelli di Kona, Santa Fe e Veloster.

La campagna include anche una collaborazione con tre influencer saudite: l’imprenditrice Bayan Linjawi, la presentatrice radio Shadia Abdulaziz e la stilista Reem Faisal. Tutte e tre sono state invitate a partecipare a un seminario presso la sede di Hyundai a Seoul lo scorso mese, che includeva una visita allo Hyundai Motorstudio di Goyang e il tutorial di guida per principianti “Let’s Drive”. Le ambassadors condivideranno le loro esperienze Hyundai con le donne saudite e parteciperanno a numerosi altri eventi del brand, compresi nuovi lanci e programmi di scuola guida.

Hyundai, inoltre, ha pensato a diversi programmi di Customer Experience dedicati alle conducenti saudite, come per esempio il “City Store” a Riyadh, uno showroom digitale ottimizzato per le clienti donne dove possono sperimentare i prodotti e il brand Hyundai attraverso diversi dispositivi digitali. Hyundai ha previsto di espandere questi showroom in altre città, tra cui Dammam e Jeddah.

 

La casa automobilistica sta anche aumentando il numero di veicoli disponibili per i test-drive, sviluppando una app ad hoc e istituendo sessioni di tutorial di guida per le donne. Inoltre, sono attivi sei lounge ad uso esclusivo delle donne con uno staff a supporto per facilitare l’accesso ai servizi Hyundai.

Per alleviare gli eventuali timori delle guidatrici alle prime armi, Hyundai ha installato un pacchetto di sicurezza sui veicoli, tra cui il Rilevatore dell’Angolo Cieco e il Parking Assistance System.

Per rispettare la sensibilità culturale dell’Arabia Saudita, tutte le auto vendute localmente avranno pre-installate delle tendine oscuranti sui vetri anteriori.

 

Leave a Comment