Volvo V60 Cross Country, nel 2019 arriva la nuova generazione

Linea elegante, interni di pregio e grande attenzione alle esigenze dei clienti.

 

Nasce così la nuova Volvo V60 Cross Country, station wagon di dimensioni medie che la casa svedese ha presentato ieri a Milano nel Volvo Studio, svelandola nel corso di un evento dedicato.

 

   

Il modello si differenzia dalla V60 classica per l’altezza da terra, che a seconda delle configurazioni va dai 60mm ai 75mm in più, ottenuta grazie allo speciale telaio Cross Country e a un sistema di sospensioni che potenzia le doti della vettura sui terreni adatti ai fuoristrada. La trazione integrale è inclusa nella dotazione standard così come lo sono il sistema Hill Descent Control, in grado di regolare la velocità quando si affronta una discesa ripida, il dispositivo elettronico di controllo della stabilità Electronic Stability Control, il Corner Traction Control per un maggiore controllo della stabilità in curva e la speciale modalità di guida OffRoad. Il modello è progettato sulla pluripremiata piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) e include anche tutta la tecnologia legata al sistema di infotainment di Volvo Cars.

 

  

Due le motorizzazioni previste, il T5 benzina e il D4 diesel, anche se è attesa per il 2019 la versione elettrica nelle due varianti mild hybrid e ibrida plugin. Di serie anche il sistema di frenata automatica City Safety, il supporto alla sterzata all’accelerazione e alla frenata Pilot Assist, così come il Runoff Road Mitigation, dispositivo di attenuazione dell’impatto in caso di uscita di carreggiata, e l’Oncoming Lane Mitigation per evitare le collisioni con veicoli che viaggiano in direzione opposta. Opzionale, invece, il Cross Traffic Alert con frenata automatica in caso di eventuale traffico in attraversamento.

  

La V60 Cross Country, che sarà in concessionaria all’inizio del 2019, è disponibile anche attraverso l’esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo di Volvo Cars, che consente l’utilizzo della vettura sulla base di un abbonamento mensile a rata fissa invece che tramite l’acquisto, con prezzi a partire da 750 euro al mese. Per l’acquisto in contanti il prezzo base sarà 50.700 euro.

Di Carlo Zazzera

CONFIGURA LA TUA NUOVA VOLVO V60”

  

  

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.