Hyundai Experience: in pista a Vairano con la Nuova i30N da 275 CV

Un’idea su come trascorrere il week end del 10/11 novembre? Partecipare alla Hyundai Experience che si svolgerà sul circuito di Vairano (PV).

L’occasione è il decimo compleanno di Hyundai Italia che festeggia soprattutto con il rinnovamento della la gamma. A disposizione, la nuova i30 N, la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e ispirata all’esperienza della casa nel motorsport con l’obiettivo di offrire il massimo divertimento e piacere di guida sia su strada che su circuito.

Tutti in pista.

Le ottime capacità di Hyundai i30 N, nella sua versione Performance da 275 CV, potranno, infatti, essere testate nelle aree Performance e Handling del Centro Prove Quattroruote.

Ideata presso il Centro di Ricerca e Sviluppo Hyundai di Namyang (Corea del Sud) e perfezionata sul rinomato circuito del Nürburgring (Germania), sede del Centro Prove Europeo Hyundai, la Hyundai i30 N è disponibile in due livelli di equipaggiamento: i30 N da 250 CV e i30 N Performance da 275 CV. In entrambi i casi con il motore turbo 2.0 T-GDi a quattro cilindri abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti e alla trazione anteriore.

Il rettilineo di 2 km, integrato tra la Curva Nord e la Sud dell’Area Performance, con le perfette condizioni e uniformità del manto stradale, è il tracciato ideale per provare l’adrenalina pura dell’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi della vettura che, grazie alla funzione Overboost, è in grado di aumentare dell’8% la coppia fino a un massimo di 378 Nm.

Il tortuoso e tecnico circuito Handling, con i suoi 2,6 km di lunghezza e differenti percorsi, rappresenta invece un’ottima occasione per testare la soprendente tenuta in curva della del modello, garantita dal suo assetto ribassato e dall’aggiunta del Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (N Corner Carving Differential), che permette alle ruote motrici di applicare valori di coppia differenti in base al trasferimento di carico, riducendo lo slittamento delle ruote e minimizzando il sottosterzo.

 

Sportivissima.

Completano l’esperienza sedili sportivi e avvolgenti, comandi ben posizionati, cerchi in lega da 19” con pneumatici Pirelli (235/35 ZR19) appositamente sviluppati per questo modello, il doppio scarico con valvola di bypass, capace di aumentare o diminuire il sound sportivo della vettura in base ad una delle 5 modalità di guida selezionabili (Eco, Normale, Sport, N e N Custom), e l’Electronic Sound Generator (ESG) per un’esperienza sonora ancor più ricca. Senza dimenticare, infine, i sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense e le ricche dotazioni in termini di connettività e infotainment, come lo schermo touchscreen da 8’’ che integra il sistema di navigazione, la retrocamera e la connettività Apple CarPlay™ e Android Auto™.

Il test drive.

Tutti i partecipanti alla Hyundai Experience avranno la possibilità di testare l’affidabilità e le performance della gamma SUV Hyundai, completamente rinnovata. A bordo delle nuove KONA, Tucson e Santa Fe il pubblico potrà cimentarsi nel Tracciato Off-Road, ricavato in un’area di 53.000 mq dove, tra salite, discese, inclinazioni laterali, ostacoli e guadi, i modelli più desiderati del mercato sapranno esprimere al meglio il loro potenziale.

Nelle due giornate (dalle 9.00 alle 17.00), tutti i test drive saranno seguiti dalla squadra di piloti professionisti di Quattroruote, che spiegheranno le caratteristiche delle vetture, dando suggerimenti per una migliore esperienza di guida.

I test drive possono essere prenotati sul sito https://www.hyundai.it/vairano2018/ oppure direttamente in loco, fino ad esaurimento posti, e saranno strutturati in fasce orarie di un’ora durante la quale si potranno provare a turno tutte e tre le aree.

 

 

 

Leave a Comment