Ford GT Carbon Series 2019: dalla pista alla strada (e viceversa)

Ford presenta la terza generazione della GT Carbon Series che, rispetto al modello precedente, ha perso qualche chilo e, diversamente dalla sua versione racing, è un po’ più “umana” da guidare…

In edizione limitata

ha perso circa 18 kg, grazie all’introduzione di alcuni accorgimenti innovativi come i cerchi in fibra di carbonio, lo scarico e i dadi in titanio e la copertura del motore in policarbonato leggero. Sono stati aggiunti, poi, alcuni elementi come il climatizzatore, l’impianto audio e il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC 3 per incontrare le esigenze di coloro che desiderano andare e tornare dalla pista con maggiore comfort. Modifiche progettate mantenendo sempre particolare attenzione al controllo del peso, che hanno condotto alla rimozione dei porta-bicchieri e del vano contenitore posizionato vicino al sedile del lato guida.

Buona la terza

La terza edizione speciale della super car Ford GT si distinguerà, rispetto a qualsiasi modello precedente, per il maggior numero di componenti visibili in fibra di carbonio, messi in mostra come mai prima d’ora, e per le tonalità di colore disponibili che ne esalteranno lo stile ancora più sofisticato e adatto a performance estreme.

A disposizione per i fortunati clienti, quattro tonalità di colore – argento, arancione, rosso o blu – che valorizzeranno le calotte degli specchietti, la stripe centrale e le pinze dei freni. La Carbon Series presenta, infine, finiture esclusive per i sedili con cuciture a contrasto argentate, riprese anche sul volante, paddle anodizzati e badge distintivo per il cruscotto.

 

Come acquistarla?

I potenziali clienti interessati all’acquisto di una nuova Ford GT (il prezzo non è stato ancora comunicato dalla casa americana) potranno inserire la loro richiesta sul sito FordGT.com, per una finestra temporale di un mese, a partire dallo scorso 8 novembre 2018.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.