Sacs 40 Rebel, la barca dell’anno

Design e comodità in un battello rivoluzionario

 

di Carlo Zazzera

È stata la barca dell’anno nel settore gommoni allo scorso Salone di Genova. Il Sacs 40 Rebel disegnato da Christian Grande è stato la grande novità tra i battelli pneumatici nell’anno che si sta per concludere, stupendo gli appassionati per le soluzioni proposte a bordo e le prestazioni. Parliamo di un gommone di oltre 12 metri che offre spazi in coperta comodi sia per le giornate di mare sia per viverlo in porto o in rada durante le ore serali, ma con spazi interni degni di un’imbarcazione classica.

La linea è elegante con un hard top che copre la zona guida dotata delle più avanzate tecnologie in plancia. Un vero e proprio posto di comando all’avanguardia che vede una tripla seduta con poltroncina per avere due ospiti al fianco del timoniere. Alle spalle troviamo la cucina con frigo e tavolino di fronte al divanetto di poppa, che precede l’enorme prendisole. A sinistra c’è il passaggio verso la plancia di poppa, anche questa di grandi dimensioni, al termine della quale possono essere fissati due pali che consentono di avere un tendalino che copra per intero tutta l’area a poppa dell’hard top. Anche il prendisole di prua, che può essere convertito anche in divanetto nella parte prodiera, può avere una copertura totale grazie a quattro paletti che consentono di aprire un enorme tendalino in quell’area.

Soluzioni studiate per offrire il massimo comfort a bordo durante il giorno, ma senza tralasciare la zona notte. Gli interni, infatti, sono particolarmente curati. Quattro posti letto con la cabina armatoriale a prua e altri due posti a poppa, oltre al bagno e a un piccolo divanetto subito sotto la scala di accesso. Il Sacs 40 Rebel è equipaggiato con due motori entrofuoribordo che consentono di arrivare fino a 40 nodi, velocità notevole considerato il tipo di battello e il peso di 8,5 tonnellate al netto dei serbatoi con la versione Volvo Penta V8 430 HP CE-DPS. Può essere altresì equipaggiato anche con le seguenti motorizzazioni alternative:

2 x Mercury 8.2 HO MPI DTS – 430 hp Bravo Three X

2 x Mercury diesel 370 HP – Bravo Three

2 x Volvo Penta Diesel D6 370hp

2 x Volvo Penta Diesel D6 400hp

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.