Subaru: è sempre un piacere essere premiati

La casa giapponese ha ricevuto una serie di prestigiosi riconoscimenti in USA e Australia che premiano non solo le sue auto di qualità ma anche l’azienda.

Crosstrek, Legacy e Outback MY19 hanno ricevuto, infatti, il Best Resale Value Award nella rispettiva categoria. Questo premio viene assegnato dal prestigioso Kelley Blue Book, la principale fonte nella valutazione del valore di auto nuove e usate per gli automobilisti americani, alle vetture Model Year 2019 ritenute idonee al mantenimento del loro valore di vendita nei primi cinque anni di vita.

La Crosstrek, che in Italia è commercializzata con il nome di Subaru XV, ha trionfato per la prima volta nel segmento dei suv e Crossover compatti. Per l’Outback e la Legacy, con quello ottenuto nel 2019, si tratta invece del quarto riconoscimento nei 17 anni di storia dei Best Resale Value Awards.

Le valutazioni si basano sulle proiezioni del Kelley Blue Book Official Residual Value Guide, il manuale con tutti i criteri di valutazione per i veicoli nuovi e usati, e sono stabiliti da analisti esperti del settore automotive tramite modelli statistici costruiti e basati su milioni di transazioni. I premi vengono conferiti ai modelli che ricevono i più alti valori nel periodo di cinque anni, espressi in percentuale rispetto al loro prezzo di vendita consigliato dal produttore.

Il Kelley Blue Book ha riconosciuto inoltre il valore della Casa delle Pleiadi e dei suoi prodotti anche per quanto riguarda i costi di proprietà. Il marchio nipponico ha ricevuto il 5-year Cost to Own Award come Best Brand. Si tratta della terza vittoria per Subaru dopo quelle del 2015 e del 2017. Anche la Subaru Crosstrek è stata nominata Best Compact SUV/Crossover per i costi di proprietà più bassi previsti nella sua categoria.

Anche nel nuovissimo continente la qualità di Subaru è stata premiata. Gli OzRoamer Car of the Year Awards, ampiamente considerata la più completa rassegna del settore dei suv 4WD e AWD nel mercato australiano, hanno visto primeggiare la Subaru XV 2.0 tra i Best AWD suv sotto i 40,000 dollari per il secondo anno consecutivo. Anche la nuova Forester 2.5 (disponibile in Italia con motore BOXER 2.0) ha vinto il premio come Best AWD SUV nella fascia $40,000-$50,000.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.