Audi Road to zero emissions

Il progetto Audi Road to zero emissions si concretizza nelle meravigliose località di Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio e Alta Badia.

Disponibile in prevendita in Italia da fine gennaio, con la nuova e-tron Audi pone le basi per la mobilità del futuro. E’ la prima vettura di una gamma elettrizzante che, entro il 2025, potrà contare su 12 vetture completamente elettriche.

Al fianco della Fondazione Cortina 2021

Qui Audi è partner di località dal 2017. In accordo con la Fondazione Cortina 2021, sta portando avanti iniziative e progetti sul territorio, nell’ottica di una riqualificazione e di una mobilità sostenibile della località in vista degli appuntamenti futuri.

Al fine di sostenere l’adozione di vetture a impatto zero e coerentemente con la strategia che vede nella nuova Audi e-tron l’auto ufficiale del Comune ampezzano, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. In rappresentanza della località, il sindaco di Cortina d’Ampezzo Gianpietro Ghedina e Alessandro Benetton, Presidente di Fondazione Cortina 2021, hanno potuto testare in anteprima le performance e il dinamismo della prima elettrica Audi.

Dal 2014 a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio, invece, i tester d’eccezione della nuova e-tron sono stati Adriano Alimonta, Presidente dell’Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e Joseph Masè, Presidente del Parco Naturale Adamello Brenta.

Il Brand dei quattro anelli è partner di Madonna di Campiglio dal 2014. Qui, coerentemente con la propria vocazione di avanguardia tecnologica e grazie alla visione olistica del Brand dove il prodotto auto è funzionale a un rapporto sostenibile tra l’uomo e il territorio, Audi sta lavorando con il territorio per declinare la visione della mobilità del Brand in modo innovativo e dedicato. Dopo una fase di test che ha l’obiettivo di rendere Madonna di Campiglio un comune montano sostenibile dal punto di vista della mobilità, il programma prevedrà, in un secondo momento, di ampliare la flotta di Audi e-tron al resto dell’area e potenzialmente a tutto il Parco dell’Adamello Brenta – entrato a far parte della Rete Europea e Mondiale dei Geoparchi sotto l’egida dell’UNESCO-, per dimostrare in maniera concreta la forte sinergia tra innovazione e ambiente.

Alta Badia

Anche qui Audi ha una fattiva collaborazione che si traduce anche nell’investimento in un comprensorio da sempre attento all’approccio sostenibile e all’utilizzo intelligente delle risorse. A testimonianza di questa partnership, Andy Varallo, Presidente del Consorzio Skicarosello Corvara, Sandro Lazzari, presidente di Dolomiti Superski e Andrea Pertot, presidente Alta Badia Brand hanno potuto provare in anteprima la Audi e-tron sulle strade di Corvara. Tra le recenti novità annunciate dal Dolomiti Superski, ci sono in progetto nuovi collegamenti tra le valli per garantire un agevole trasferimento con gli sci ai piedi sui passi dolomitici. In quest’ambito, inoltre, l’elettrificazione della mobilità portata avanti da Audi contribuirà a migliorare e preservare il contesto naturalistico.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.