Nascar Whelen Euro Series 2019: adrenalina pura, anche in Italia

Il campionato ufficiale NASCAR Whelen Euro Series è sbarcato in Italia, e precisamente all’autodromo di Franciacorta, per un fine settimana di gare mozzafiato.Dopo il tradizionale inizio di stagione a Valencia, la Euro NASCAR ha varcato i confini italiani ed arrivata all’Autodromo di Franciacorta (Brescia). Quindi, se oggi 11 maggio e domani 12 maggio non avete impegni, vi consigliamo di fare un salto a Franciacorta dove 57 piloti correranno solamente per vincere, assicurando una forte competizione sia nei campionati di squadra che di pilota.

Partner ufficiale di questa manifestazione è, da 6 anni ormai, General Tire che equipaggerà tutti i team della serie con i suoi pneumatici per assicurare prestazioni eccezionali in tutte le condizioni di pista.

General Tire fornirà ai 30 team EURO Nascar il suo nuovo modello di pneumatici NWES GT in versione slick e wet nelle misure 11,5/27,5R15 appositamente sviluppati negli Stati Uniti puntando a prestazioni elevate e affidabilità e tenendo conto delle impegnative condizioni della NASCAR.

 

“NASCAR Whelen Euro Series e General Tire sono partner ideali, non da ultimo per la profonda tradizione americana che condividiamo” ha dichiarato Guy Frobisher, Senior Project Manager di General Tire in Europa. “In quest’arena sportiva così esigente, siamo in grado di mostrare le grandi prestazioni dei pneumatici General Tire in una serie di condizioni, contesti e settaggi estremamente diversificati. Abbiamo sviluppato un modello specifico di pneumatico adatto a qualsiasi posizione sulla vettura, a ogni automobile e ogni circuito. Di conseguenza, lo stesso pneumatico da gara deve essere performante sia nel caldo pomeridiano in Spagna che in una fredda sessione mattutina nel Regno Unito e in ogni altra situazione intermedia. Ecco perchè i nostri esigenti clienti, sia che corrano alla NASCAR Whelen Euro Series o più semplicemente montino uno dei nostri pneumatici da strada sulle proprie vetture, hanno le stesse elevate aspettative di qualità e prestazione in ogni condizione possibile. Per noi, “Anywhere is possible” non è solo uno slogan. Lo diciamo a parole e lo dimostriamo nei fatti”.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.