Audi official mobility partner della Maratona dles Dolomites – Enel

E’ partita la 33esima edizione nella quale Audi Italia è presente con una flotta di 8 Audi e-tron, la nuova full electric del costruttore tedesco. Molti i testimonial Audi…Cos’hanno in comune Kristian Ghedina, Martina Colombari, Nicola Savino, Manuela Moelgg, e gli atleti FISI Lisa Vittozzi, Giuseppe Montello e Mattia Casse? Sono tutti testimonial Audi che accompagneranno la 33esimo edizione della gran fondo che si è svolta. nei suggestivi panorami delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità. Domenica 7 luglio, infatti, i 9mila iscritti hanno percorso le strade che hanno fatto la storia del ciclismo, da La Villa a Corvara.

Al fine di promuovere l’adozione di vetture a basso impatto ambientale e coerentemente con la partnership che vede Audi impegnata sul territorio dell’Alta Badia assieme ad ENEL X, il marchio dei quattro anelli supporta la Maratona dles Dolomiti con una flotta di Audi e-tron, la prima vettura completamente elettrica della casa dei quattro anelli e capostipite della gamma che nel 2025 potrà contare su 20 modelli a impatto zero.

Durante la Maratona, le 6 Audi e-tron hanno svolto il servizio di shuttle per gli spostamenti degli ospiti nel silenzio e rispetto ambientale che la Maratona stessa promuove. Inoltre 2 Audi e-tron sono state messe a disposizione per assistenza e controlli.

Fra i ciclisti partecipanti, un team Audi si è disimpegnato nell’impegnativa sfida. Ha confermato la sua presenza Kristian Ghedina, ambassador del Brand dei quattro anelli e discesista italiano più vittorioso nella storia della Coppa del Mondo di sci alpino. Inoltre, hanno preso parte alla gran fondo Martina Colombari, presentatrice e attrice appassionata di ciclismo, quest’anno anche madrina della stessa Maratona, Nicola Savino, conduttore radiofonico e televisivo, e gli atleti Mattia Casse, più volte Campione iridato e Campione Mondiale Juniores, Lisa Vitozzi, biatleta italiana vincitrice nel 2019 della Coppa del Mondo Individuale e nel 2018 della medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali, il biatleta Giuseppe Montello che ha partecipato ai Giochi Olimpici invernali del 2018, e Manuela Moelgg, ex sciatrice alpina italiana con ben 14 podi in Coppa del Mondo.

La propensione all’innovazione caratteristica della Casa dei quattro anelli trova anche testimonianza nella presenza della vettura Audi da gara che prende parte al Campionato di Formula E, massima serie dell’automobilismo sportivo a zero emissioni. All’interno del Maratona Village, infatti, gli appassionati hanno potuto ammirare la FE05, la monoposto elettrica dei quattro anelli con la quale Daniel Abt e Lucas di Grassi lottano per il titolo di Formula E 2018/2019.

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.