Le vacanze estive secondo Citroen

Vacanze estive? A ciascuno la sua Citroen. La casa francese, infatti, propone le monovolume Citroën C4 Spacetourer e Gran C4 Spacetourer e il multispazio Citroën Nuovo Berlingo.Uno dei più grossi problemi prima di partire per le vacanze è fare la selezione su cosa portarsi appresso perché lo spazio in macchina a disposizione dei bagagli è sempre troppo limitato, spesso a discapito del comfort, condizione primaria di un lungo viaggio sereno e soprattutto sicuro.

Citroën ovvia a questo problema proponendo in gamma le monovolume C4 SpaceTourer e Gran C4 SpaceTourer (cinque posti il primo, sette il secondo, ideale per una compagnia numerosa) e il multispazio Nuovo Citroën Berlingo. Tre modelli che si contraddistinguono tra l’altro per facilità d’uso, benessere a bordo e grande abitabilità. Spazio e grande comfort si accompagnano a dotazioni tecnologiche, fatte di dispositivi utili, semplici e funzionali nell’uso quotidiano.

Citroën C4 SpaceTourer e Gran C4 SpaceTourer mettono a disposizione un bagagliaio di dimensioni ragguardevoli, dove stipare senza problemi quanto si era programmato di portare in vacanza. Perfino l’ingombrante tavola da surf trova posto, senza penalizzare il comfort di viaggio, grazie alla grande modularità offerta dall’abitacolo. In particolare, nella configurazione due posti, con i sedili posteriori ripiegati su se stessi a formare un perfetto piano di carico, C4 Spacetourer e Gran C4 Spacetourer mettono a disposizione uno spazio da “specialisti dei trasporti”: oltre 1.700 litri il primo, 1.835 litri il secondo. Ma anche nella configurazione standard lo spazio è abbondante: un volume di 537 litri su C4 SpaceTourer e 575 litri su Gran C4 SpaceTourer.

Molto utile il portellone con apertura senza chiave. Questo equipaggiamento permette di aprirlo facilmente anche con le mani occupate dai bagagli grazie a un captatore situato sotto al paraurti posteriore. Il portellone si apre e si chiude semplicemente muovendo il piede!

Citroën C4 SpaceTourer propone tecnologie al servizio del benessere, come l’interfaccia di guida 100 % touch, abbinata allo schermo panoramico 12’’ HD. Altre innovazioni favoriscono il relax e facilitano la guida, come la Vision 360, la funzione Park Assist, il Regolatore di velocità adattativo.

Spazio a volontà

Con uno spazio a bordo pratico e generoso e con le sue proporzioni compatte (larghezza: 4,44m; lunghezza: 1,83m; altezza: 1,62m) Citroën C4 SpaceTourer coniuga abitabilità di riferimento, spazio a bordo e modularità. Citroën Grand C4 SpaceTourer invece propone una silhouette allungata, perfetto equilibrio tra fluidità delle linee e spazio a bordo (larghezza: 4,60m; lunghezza: 1,83m; altezza: 1,66m).

Citroën C4 SpaceTourer conserva numerosi vani portaoggetti, distribuiti in modo razionale nell’abitacolo. Come il vano illuminato nella parte centrale della plancia, dotato di presa jack e USB o la console amovibile delle versioni con cambio automatico, situata tra il sedile del passeggero e quello del conducente.

Viaggiare in prima classe

Sulle monovolume Citroën, che sia a 5 o a 7 posti, tutti i passeggeri viaggiano in prima classe. Qualche esempio: “Pack Lounge” composto da appoggiatesta relax avvolgenti, per il conducente e il passeggero, sedile del passeggero relax con estensione comfort per le gambe, e sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio. Tutti questi elementi insieme fanno di C4 Spacetourer il fiore all’occhiello del programma Citroën Advanced Comfort®.

Inoltre, Citroën C4 SpaceTourer capitalizza i suoi punti di forza e offre i vantaggi di una monovolume con tecnologie che assistono il guidatore aumentando la sicurezza di viaggio, con la navigazione connessa 3D CITROËN Connect Nav associata ad uno schermo Touch Pad 7’’, facile e veloce da usare, e nuovi servizi di connessione.

Tecnologie utili

A queste si aggiungono tecnologie che semplificano la guida, e sempre al servizio della sicurezza, come la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

Evoluzione del C4 SpaceTourer, Grand C4 SpaceTourer è un moderno sette posti, conviviale e familiare che beneficia del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticità e benessere a bordo.  Permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione. Alle caratteristiche della versione a 5 posti, Grand C4 SpaceTourer offre 2 posti aggiuntivi grazie ai sedili individuali a scomparsa in terza fila.

Un altro modello della gamma Citroën capace di offrire spazio a bordo, modularità e facilità di utilizzo è Nuovo Citroën Berlingo, la terza generazione di un’icona che nel 1996 ha dato vita al segmento dei multispazio.

Il nuovo Berlingo

Il nuovo Citroën Berlingo eredita molte delle caratteristiche di C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer. Il design e il comfort lo rendono più moderno, e rafforzano la spensieratezza e la praticità che hanno decretato il successo di questo modello iconico.

Disponibile in due misure, M e XL da 4,40m e 4,75m – ognuna da cinque e 7 posti – potenzia ulteriormente la modularità e lo spazio a bordo, per rendere ancora più facile l’uso quotidiano: tre sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa, pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa, 2,70 m di carico (3,05 m nella versione XL), due ampie porte laterali scorrevoli, dotati di vetri elettrici, volume del bagagliaio di riferimento, aumentato di 100 litri, che arriva a 775 nella versione M, a cui si accede facilmente grazie al lunotto posteriore apribile.

Il nuovo Citroën Berlingo offre ben 19 tecnologie di aiuto alla guida: su tutte, l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo, il freno di stazionamento elettrico, la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità dell’eventuale carrello rimorchio.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.