Audi: per il futuro sceglie Alcantara

Con la AI:Trail la casa di Ingolstadt conferma al Salone di Francoforte la scelta di allestimenti interni in Alcantara

Si chiama AI:Trail, è un concept off-road a trazione integrale, elettrico e a guida autonoma. Caratterizzato da un design futuristico e ampie vetrate, per dare un tocco di classe in più si affida all’utilizzo di Alcantara grigia plein, per la cloche in stile aereonautico che sostituisce il volante tradizionale.

Il materiale Made in Italy offre un’esperienza sensoriale raffinata e al tempo stesso molto pratica grazie alle sue caratteristiche di resistenza e traspirabilità, senza dimenticare il suo valore di materiale sostenibile in quanto Carbon Neutral, caratteristica propria di Alcantara. La sostenibilità dei materiali è importante per Alcantara come per Audi che utilizza molteplici materiali riciclati: i tappetini, ad esempio, sono in lana rigenerata e pelle riciclata. Materiali che, in entrambi i casi, sono sostenibili e duraturi, con un’ottima propensione a smorzare vibrazioni e risonanze.

Audi AI:TRAIL con gli altri prototipi elettrici Aicon, AI:ME, AI:RACE per la prima volta esposte insieme al Salone di Francoforte, utilizzano tutti l’Alcantara.

Leave a Comment