Pardo Yachts e Luna Rossa Prada Pirelli Team insieme per volare a 50 nodi

Pardo Yachts, leader mondiale nel mercato delle imbarcazioni di lusso open walkaround, sará al fianco del team Luna Rossa Prada Pirelli, in qualità di fornitore ufficiale.

Pardo Yachts supporterà il team Luna Rossa Prada Pirelli, la sfida italiana alla 36esima America’s Cup, con tre imbarcazioni: un Pardo 38 e due Pardo 43 per attività di hospitality, official guest cruiser e affiancamento tecnico dell’AC75 sia nella base di Cagliari sia a Aukland, in Nuova Zelanda. A dare il via alle prime regate sarà proprio la città di Cagliari, che dal 23 al 26 Aprile 2020 ospiterà la prima tappa delle America’s Cup World Series. Le successive regate di avvicinamento avranno luogo a Portsmouth, in Inghilterra, dal 4 al 7 giugno e si concluderanno ad Auckland, Nuova Zelanda, dal 17 al 20 dicembre. A inizio del 2021 si terrá sempre a Auckland la Prada Cup, la serie di regate di selezione dei Challenger in cui si affronteranno tutti i team sfidanti. Sarà infatti la Prada Cup a decretare il vincitore che affronterá il Defender nella 36^America’s Cup presented by Prada, in programma dal 6 al 21 Marzo 2021 nel golfo di Hauraki di Auckland.

L’America’s Cup

Giunta alla sua 36esima edizione, l’America’s Cup è il più antico trofeo nella storia della vela, che vede tuttora la partecipazione delle imbarcazioni tecnologicamente più avanzate al mondo. L’America’s Cup è da sempre sinonimo di eccellenza, dalle barche più innovative ai team migliori.

La partnership

La partnership tra Pardo Yachts e Luna Rossa si basa su fondamenta condivise che hanno permesso alle due realtà di ritrovarsi in progetti e principi comuni: due grandi eccellenze leader nel Made in Italy, negli investimenti in tecnologie avanzate, nell’innovazione e nella massimizzazione delle performance. In competizioni come l’America’s Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere.

Le barche

In particolare, il Pardo 38 sarà una delle imbarcazioni tecniche che forniranno supporto e assistenza all’AC75 Luna Rossa. Il Pardo 38 è stato scelto nella versione con tre motori fuoribordo Mercury da 300 cv per la sua peculiarità di raggiungere velocità fino a 50 nodi che permetteranno di seguire da vicino la navigazione dell’AC75. Per quanto riguardo la strumentazione elettronica di bordo, il Pardo 38 sarà completamente equipaggiato con prodotti Garmin.

I due Pardo 43 saranno invece dedicati alle attività di hospitality come official guest cruiser. Il Pardo 43 è stato scelto per alcune caratteristiche di rilievo che ne giustificano il grande successo: è una barca di stile e interamente “Made in Italy”, che combina potenza ed eleganza, comfort e funzionalità.

La dichiarazione di Max Sirena, skipper di Luna Rossa

Max Sirena, Skipper e Team Director di Luna Rossa Prada Pirelli ha cosí commentato: “Abbiamo trovato in Pardo Yacht la perfetta combinazione tra performance, innovazione e affidabilitá, valori essenziali per l’importante ruolo che svolgono le imbarcazioni di supporto al team. Siamo molto fieri di annunciare questa nuova partnership e di avere al fianco del nostro AC75 Luna Rossa delle imbarcazioni così avanzate sotto ogni punto di vista. Pardo Yacht garantirà il pieno successo del programma tecnico e di hospitality nelle acque dei più prestigiosi campi di regata dell’America’s Cup.”

Leave a Comment