Emergenza Coronavirus: la Ferrari c’è

In un momento in cui tutti hanno bisogno di tutto, la Casa del Cavallino più famoso del mondo scende in pista mettendo a disposizione lo stabilimento di Maranello per la produzione di ventilatori e respiratori.

Una delle situazioni più belle del pianeta dell’automotive? Quando si fa qualcosa per qualcuno. E se questo “qualcosa” lo fa il costruttore più importante al mondo, beh… state certi che i risultati non possono che essere eccellenti.

Al momento in cui scriviamo, infatti, la Ferrari (ovviamente in collaborazione con il gruppo FCA) sta “disegnando” questo suo nuovo progetto con Magneti Marelli e Sare (un’azienda specializzata nello sviluppo e produzione di ventilatori e macchine per respirare) e, probabilmente, diventerà operativa nel giro di qualche giorno. Questo maledetto COVID-19 sta mettendo a dura prova l’intero sistema sanitario e l’emergenza è scattata soprattutto nelle terapie intensive dove, oltre al personale in grande sofferenza, mancano questi strumenti che permettono alle persone colpite dal “mostro” di respirare.

Secondo voci vicine a Maranello, l’obiettivo è di riuscire a raddoppiare l’attuale produzione di Siare (150 unità al giorno).

Questa iniziativa di solidarietà arriva subito dopo la donazione di 10 milioni di euro alla protezione civile proprio per l’acquisto di altri macchinari sanitari a conferma che la famiglia Agnelli, in questo momento di assoluta emergenza, sta cercando di guidare la produzione italiana. Proprio come ai tempi del grande Gianni Agnelli…

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.