Kia Xceed: un crossover vincente

Da vero cannibale, il crossover XCeed di Kia si aggiudica anche il premio design Red Dot 2020. L’importante riconoscimento nella categoria “Product Design” fa di XCeed il quarto prodotto della famiglia Ceed a ricevere un premio Red Dot.

Per la casa coreana, invece, i premi Red Dot vinti complessivamente (il primo fu nel 2009) sono ben 25, a conferma del grande salto di qualità fatto da Kia negli ultimi anni.

“Kia è fortemente impegnata nel migliorare la qualità e nell’offrire esperienze di prodotto alla clientela sempre più coinvolgenti – ha dichiarato Karim Habib, Responsabile del Kia Design Center – Sono molto orgoglioso che gli sforzi del nostro team siano apprezzati dai clienti di tutto il mondo”.

Questo è il secondo importante premio legato al design per XCeed e l’intera famiglia di modelli Ceed, dopo l’iF Award per il nuovo modello all’inizio del 2020. XCeed ha anche ricevuto il prestigioso “Golden Steering Wheel” (Das Goldene Lenkrad) in Germania nel 2019 e ha vinto il premio Urban Car nel concorso femminile per l’auto dell’anno.

Gregory Guillaume, vicepresidente design Kia Motors Europe, aggiunge: “XCeed ha portato la nostra famiglia di modelli più diffusi in una nuova audace direzione e conservando i tratti distintivi del moderno design Kia. Questo premio Red Dot è il riconoscimento del forte impegno dei nostri designer europei e sono orgoglioso di vedere i loro sforzi premiati in questo modo”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.