Renault: finalmente si riparte

La Rete Renault riapre le porte dei propri showroom in Italia in totale sicurezza, con una Customer Journey totalmente digitalizzata, nuove modalità di acquisto ed interazione con i clienti ed un importante piano di vantaggi concreti a loro supporto.

La sicurezza innanzitutto

Tutto il Personale delle concessionarie Renault sarà munito dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), dopo aver ricevuto una formazione specifica sui comportamenti da adottare per garantire la sicurezza propria e dei Clienti. All’interno della concessionaria, i cui locali, sia per la parte vendita che per l’assistenza, sono stati tutti sanificati, sarà data massima visibilità alle raccomandazioni comportamentali da seguire attraverso pannelli informativi e segnaletica a pavimento, per indicare ai clienti i percorsi suggeriti nonché la prescritta distanza interpersonale di sicurezza, allo scopo di evitare assembramenti.

Finanziamento Renault Restart e Super Ripartenza Dacia

L’interessante offerta finanziaria legata alle promozioni Renault Restart e Super Ripartenza Dacia, prevede che i clienti, una volta individuata la vettura desiderata ed il piano finanziario più consono alle proprie esigenze, paghino solamente 1 € anziché la rata risultante dal piano finanziario scelto, fino ad un massimo di 6 rate.

Ad esempio, in caso di acquisto di Renault KADJAR in 60 rate da 269 euro l’una, il cliente pagherà soltanto 1 euro per ben 6 rate e 269 euro per le restanti: non si tratta quindi di un semplice posticipo di pagamento, ma di un concreto vantaggio economico per la clientela Renault e Dacia. L’euro pagato simbolicamente dal cliente sulle rate oggetto di promozione sarà devoluto alla Protezione Civile, come contributo di Renault, Dacia e RCI Banque S.A. a sostegno della battaglia contro il Coronavirus.

Nuove modalità di interazione e acquisto con la Rete di vendita

Vendita Privata. Il Gruppo Renault lancia una nuova modalità di acquisto delle vetture, la vendita privata, che prevede un appuntamento privato e in totale sicurezza con il cliente presso la concessionaria, attraverso la quale potranno essere veicolate ulteriori occasioni esclusive, sia per la gamma Renault che Dacia.

L’appuntamento per una vendita privata potrà essere prenotato subito entrando in contatto con un consulente alle vendite attraverso la video live chat sui siti Renault e Dacia. Questo nuovo strumento digitale, diffuso in Rete da Renault Italia ad aprile scorso, ha già registrato oltre 3.000 contatti con i consulenti alla vendita della Rete Renault e Dacia.

Vendita da remoto anche in video live chat. Lo strumento della video live chat consentirà non solo il virtual showroom e con esso la possibilità di condividere con il cliente un tour virtuale attorno ai modelli di interesse, ma anche la vendita da remoto: grazie alla possibilità di condividere documenti online, il consulente alle vendite potrà, in modalità interattiva (e-mail, telefono, video chat), chiudere online le trattative con i clienti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.