“Metti in forma la tua Suzuki”: il modo migliore per ripartire

La tua Suzuki è rimasta ferma più di due mesi per il lockdown? Tranquilli, c’è l’iniziativa “Metti in forma la tua Suzuki” che, a prezzi molto competitivi, permette di rimettere a nuova la tua vettura prima di affrontare il periodo estivo. Valida fino al 31 luglio prossimo, all’iniziativa si può aderire anche tramite l’App MySuzuki, grazie alla quale è possibile scegliere il concessionario e l’officina autorizzata.  

Cosa prevede il checkup? Innanzitutto partiamo col dire che tutte le auto che arriveranno presso la rete ufficiale aderendo alla campagna “Metti in forma la tua Suzuki” saranno trattate dai tecnici con la massima. Anche i modelli meno recenti saranno, infatti, sottoposti ai 23 controlli gratuiti previsti ad ogni passaggio in officina dal protocollo della garanzia ufficiale 3Plus. Le verifiche riguardano tutti i componenti principali, a partire dal motore, con un esame dei liquidi e dei livelli, della batteria, della cinghia dei servizi e degli organi della climatizzazione. Nel reparto di trasmissione finiscono sotto la lente la frizione, l’eventuale sistema di trazione integrale 4×4 AllGrip e, di nuovo, liquidi e livelli. Questi ultimi sono controllati anche all’interno dell’impianto frenante, assieme al grado di usura delle pastiglie e all’efficienza del freno di stazionamento. Il check-up coinvolge infine anche il servosterzo, i pneumatici, la fanaleria e le spazzole dei tergicristalli e del tergilunotto, oltre a tutta l’elettronica di bordo.

Il cliente innanzitutto. Suzuki considera il cliente sacro e propone controlli gratuiti a vita, a tutti gli acquirenti di un qualsiasi modello della sua gamma attuale. Ogni nuovo modello Suzuki beneficia della garanzia ufficiale 3Plus, una tra le complete dell’intero panorama automobilistico mondiale. Sulle vetture oggi in listino la Casa giapponese riconosce tre anni o 100.000 km di copertura totale, con incluso un servizio di Assistenza Stradale attivo 365 giorni all’anno, 24 ore su 24, in Italia e in Europa. La garanzia sulla corrosione passante della carrozzeria arriva invece a ben 12 anni. Suzuki dà, inoltre, la possibilità ai suoi clienti di estendere il periodo di garanzia a cinque anni con il servizio Suzuki Smile, lo stesso che permette di sottoscrivere programmi di manutenzione prepagata. I pacchetti di tagliandi sono acquistabili entro i 12 mesi dall’immatricolazione oppure entro i termini del primo tagliando. Il prolungamento della garanzia può essere sottoscritto entro i primi 36 mesi di vita del mezzo, purché abbia una percorrenza complessiva inferiore ai 100.000 km. Estensione di garanzia e tagliandi futuri possono essere goduti anche da un successivo proprietario dell’auto.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.