Peugeot 508 HYBRID: quando l’ibrido Plug-In diventa un valore aggiunto

Nella gamma Peugeot 508 c’è anche una versione Plug-In Hybrid che permette di viaggiare per diverse decine di km in modalità 100% elettrica. Un ulteriore esempio concreto della strategia alto di gamma del marchio Peugeot in tema di transizione energetica.

In questo caso specifico, Peugeot 508 Plug-In Hybrid è dotata di un motore benzina PureTech turbo da 180 CV e di un motore elettrico da 110 CV che, complessivamente, generano una potenza di 225 CV.

Al volante di questa vettura, le sensazioni sono a dir poco appaganti e rendono la guida piacevole e particolarmente dinamica, grazie anche alle sospensioni posteriori multi-link che possono essere abbinate al sistema Active Suspension Control, per settare lo smorzamento in funzione del percorso e dei desideri del guidatore.

Da un punto di vista strettamente tecnico, la batteria di PEUGEOT 508 Plug-In Hybrid ha una capacità di 11,8 kWh e questo le permette un’autonomia in modalità 100% elettrica che arriva a 54 chilometri in base al nuovo ciclo Wltp. La ricarica può essere particolarmente rapida, in 1 ora e 45 minuti, se collegata ad una Wallbox e sfruttando il caricatore di bordo da 7,4 kW disponibile in opzione.

Il Peugeot i-Cockpit® è un valore aggiunto indiscutibile e spicca indubbiamente per la nuova ergonomia che accentua la sensazione di benessere a bordo, esaltando il comfort ed appagando la guida, incrementando allo stesso tempo il livello di sicurezza.

L’allestimento GT di Peugeot 508 plug-in hybrid è inoltre arricchito dall’esclusiva e prestigiosa selleria con seduta e schienale in Alcantara Grigio Greval.

Al posto di guida è possibile gestire le quattro diverse modalità di guida, in funzione del contesto e delle prestazioni richieste, realizzando sempre la combinazione ideale in termini di efficienza energetica.

La modalità ELECTRIC prevede la trazione 100% elettrica con la quale si può raggiungere una velocità massima di 135 km/h. Questa è la modalità con la quale si avvia sempre l’auto e che consente naturalmente di accedere alle aree ZTL o di potersi muovere anche in caso di blocco del traffico per motivi ambientali.

La modalità HYBRID utilizza invece al meglio la combinazione tra il motore a benzina e quello elettrico che possono funzionare in sinergia o venire attivati singolarmente.

La modalità SPORT esalta invece le prestazioni della vettura, erogando la massima potenza di sistema.

Nel caso di Peugeot 508 Plug-In Hybrid, la velocità massima è di 230 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 è coperta in 8,3 secondi. Da ultimo, laddove sia disponibile il sistema Adaptive Suspension Control, ovvero le sospensioni a smorzamento controllato, la modalità Comfort provvede ad agire sul livello di assorbimento delle asperità stradali, garantendo sicurezza e piacere di guida all’altezza di una e vera propria ammiraglia qual è Peugeot 508”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.