Milano Porsche@CityLife, il nuovo concept store di Porsche Italia

Nella CityLife poteva mancare uno showroom Porsche? Certo che no! Porsche Italia, infatti, ha inaugurato all’interno di CityLife Shopping District il suo nuovo concept store Porsche@CityLife.

Occhio, però: non una concessionaria né un car display. Porsche@CityLife è un progetto dalla forte connotazione esperienziale e multicanale, che nasce per essere un primo punto d’incontro tra la marca e una nuova tipologia di pubblico.

“Porsche@CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore.” – spiega Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia – Con Porsche@CityLife vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non per forza ha confidenza con il mondo automotive e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità”.

Si tratta, quindi, di uno spazio innovativo all’interno del più grande distretto commerciale urbano d’Italia che intercetta flussi cittadini e turistici, il CityLife Shopping District appunto, dove una shopping experience esclusiva si combina con una nuova concezione di tempo libero e lifestyle.

Porsche@CityLife è un spazio libero, in cui è il visitatore a scegliere la propria esperienza, che sia semplice curiosità sul mondo Porsche o ricerca di informazioni per l’acquisto di una vettura. A immergere gli ospiti nell’esperienza Porsche una serie di maxischermi che proiettano video dalla storia ai nuovi modelli di gamma, passando per il motorsport.

Ad accogliere i visitatori sono gli “Angels”, giovani provenienti dal mondo della moda, del design, dell’ospitalità e accomunati da un grande entusiasmo per la marca, che saranno a disposizione solo se si desidera approfondire dettagli o essere guidati tra i diversi servizi offerti. Grazie alla sua natura tecnologica, Porsche@Citylife è un luogo sempre accessibile anche da remoto: i visitatori che lo desiderino possono infatti accedere allo store anche dal divano di casa attraverso la piattaforma digitale www.porschecitylife.it e consultare tutti i servizi disponibili, dal Configuratore al Leasing Calculator passando per il mondo E-Performance e i Corsi di guida.

“Sempre più spesso i nostri clienti entrano in contatto con il nostro Marchio attraverso il web” – precisa Innocenti – Porsche@CityLife combina fisico e digitale, avvicina il visitatore alla marca e i nostri concessionari a potenziali clienti, aggiungendo un ulteriore tassello ad una strategia di omni-canalità che ci porterà ad introdurre nei prossimi mesi anche in Italia la piattaforma ‘Porsche One Marketplace’ per l’acquisto di vetture online”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.