Urban-E: due ruote eccezionali

Si chiama Urban-E ed è il capolavoro su due ruote realizzato in collaborazione fra Italdesign e Ducati, e distribuito in Italia su licenza da MT Distribution.

Pieghevole e con pedalata assistita, l’Urban-E è disponibile in versione black o grey, ha il telaio in alluminio, con sistema di chiusura easy folding che consente di essere piegata in poche semplici mosse. L’attacco manubrio ospita il display LCD completamente integrato, che permette di controllare tutte le funzioni di assistenza, di verificare la carica della batteria residua e di accendere e spegnere le luci LED. La batteria da 378Wh, integrata nel telaio, garantisce all’Urban-E un’autonomia di circa 70 km con una carica. Le luci LED sono anch’esse integrate nel telaio; la forcella ammortizzata, gli pneumatici fat 20×4″ con tecnologia anti-foratura in kevlar, montati su cerchi a doppia spalla in alluminio e il parafango posteriore, oltre ad accentuarne lo stile racing, assicurano il massimo comfort durante la guida, anche nei percorsi più irregolari.  

“Le foldable e-bike stanno diventando sempre più comuni come mezzo di trasporto sostenibile anche nelle città – spiega Nicola Guelfo, Head of Industrial Design di Italdesign – Questo tipo di bicicletta presenta notevoli vincoli tecnici: il nostro approccio, comune ad ogni progetto che affrontiamo, è stato quello di far convivere soluzioni stilistiche e ingegneristiche. Abbiamo inserito elementi caratteristici dello stile Ducati, adattandoli alle esigenze strutturali e di design e alle finalità tipiche di una bicicletta, senza dimenticare le esigenze di chi la utilizzerà”.

Scheda tecnica

Telaio: in alluminio, modello custom, pieghevole con maniglia Deluxe

Motore: marca 8FUN 36V, 250W, posteriore

Batteria: SAMSUNG 36V, 10.5Ah, integrata al telaio a estrazione verticale

Ruote: 20” X 2.125” marca SCHWALBE modello MAD MIKE, anti-foratura, in KEVLAR con cerchioni in alluminio, doppia spalla

Freni: a disco idraulico anteriore e posteriore, marca TEKTRO, modello HD-T285

Cambio: SHIMANO TOURNEY 7 rapporti

Display: totalmente integrato, LCD marca KING-METER modello JUST TWO, impermeabilità IP67, livelli di assistenza, ON/OFF luci, contachilometri con funzioni annesse

Manubrio: in alluminio, pieghevole e regolabile in altezza con piantone in alluminio e luci posteriori integrate

Sella: marca VELO, modello FLOAT

Sospensioni: forcella anteriore ammortizzata marca SUNTOUR modello XCT-JR 20

Autonomia: da 40 a 70 km, questo dato dipende da: livello di assistenza utilizzato, peso del ciclista, potenza muscolare applicata nella pedalata, pressione gomme, pendenza strada, numero di stop e ripartenze

Peso: Max Supp: 100 kg

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.