DS3 Crossback Ines De La Fressange Paris: questione di stile

Quella delle Limited Edition è sempre stata una strategia che, se da una parte non “porta soldi” (proprio perché il numero delle unità disponibili è limitato) dall’altra, però, porta tanta visibilità. E’ il caso dell’ultima idea di DS Automobiles: la DS3 Crossback Ines De La Fressange Paris.

De La Fressange Paris: un nome, una garanzia. Anzi, con DS Automobiles, due nomi e garanzia doppia. Quando due icone dello stile, del lusso e della classe si uniscono, il risultato non può che essere eccellente. Con la nuova DS3 Crossback Ines De La Fressange Paris, infatti, solo 1.500 clienti in Europa (100 in Italia) avranno il piacere di “farsi notare” al volante di questa bella edizione speciale, presentata il 24 febbraio, ovviamente con un format online. 

“Non è un caso se presentiamo la nostra nuova edizione speciale proprio nella settimana della moda milanese”. Ha dichiarato Francesco Calcara direttore DS Automobiles Italia, che aggiunge: “Nonostante un 2020 molto particolare per tutti, siamo cresciuti del 5,6% rispetto al 2019 con un totale di 4.723 auto vendute”. Calcara, poi, ha parlato anche di futuro, un futuro verso l’elettrificazione: “Quest’anno lanceremo la DS9 e la nuova DS4. Oggi, 1 DS su 5  venduta è E-Tense. Contiamo, nel giro di qualche anno, di riuscire a venderne 1 su 2”.

DS3 Crossback Ines De La Fressange Paris: come riconoscerla. Innanzitutto dalla carrozzeria, proposta solo nella colorazione Blu Zaffiro e dal tetto Nero Perla. Queste sfumature sono accompagnate da un Rosso INES presente sulle calotte degli specchietti e sui coprimozzo posti al centro dei grandi esclusivi cerchi diamantati da 18 pollici.

L’interno presenta materiali nobili, lavorati da artigiani francesi. L’esclusivo rivestimento è il risultato dello sviluppo congiunto tra i team di DS Automobiles e Ines de la Fressange Paris. Nei loro laboratori le tessitrici si sono ispirate alle tecniche di intreccio della pelle e hanno realizzato una sartoria specifica per la seduta e lo schienale dei sedili, in un tessuto multimaterico con eleganza e tocco delicato. La sua delicata tonalità blu è accompagnata da parti in Alcantara®. Il volante è rivestito in pelle da sellai che hanno utilizzato una tecnica specifica per DS Automobiles, mentre la pedaliera è realizzata interamente in alluminio.

Questa edizione limitata è disponibile in due motorizzazioni (Benzina PureTech 130 e Diesel BlueHDi 130) e solo con il cambio automatico a otto rapporti.

Il listino prevede prezzi da 34.500 euro per la versione con motore benzina e 36.350 per la versione diesel. Le consegne inizieranno a marzo 2021.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.