Honda: 6 anni di garanzia su moto e scooter di nuova immatricolazione

Honda Italia lancia il programma “Garanzia Estesa Honda” che porta la garanzia di scooter e moto di ultima generazione fino a 6 anni. Si tratta di una grande novità che, sicuramente, verrà “copiata” da altri costruttori…

Honda Italia ha annunciato che dal 1° marzo 2021 tutte le moto e tutti gli scooter Honda beneficeranno della nuova “Garanzia Estesa Honda fino a 6 anni”.

Honda diventa così l’unico brand nel settore delle due ruote ad offrire direttamente e gratuitamente ai propri clienti la tranquillità di un periodo di garanzia ufficiale della Casa della durata totale massima di 6 anni, un’ulteriore dimostrazione di quanto le moto e gli scooter della Casa dell’Ala siano longevi e affidabili.

Cosa si deve fare per ottenerla? Si tratta di un’estensione gratuita, rispetto alla garanzia legale prevista dalla legge, di ulteriori quattro anni (con la formula 2+1+1+1+1), per un totale quindi di 6 anni, e per beneficiarne i clienti Honda non devono fare nulla, se non rispettare integralmente – requisito indispensabile – il programma di manutenzione previsto per la propria moto o scooter, da far eseguire presso la rete di officine dell’assistenza ufficiale Honda.

I vantaggi sono notevoli, a partire dalla tranquillità di avere sempre a fianco la Casa, fino alla massimizzazione del valore residuo del mezzo in caso di vendita ad un successivo proprietario, al quale si possono dimostrare ben 6 anni di manutenzione scrupolosa o, in caso di rivendita anticipata, il beneficio del potenziale periodo residuo di validità della garanzia.

Nel programma “Garanzia estesa Honda” è prevista anche un’altra grande novità: la possibilità di estendere a 6 anni l’assistenza stradale a condizioni incredibilmente vantaggiose. Rispetto al primo anno, già offerto gratuitamente con l’acquisto di una nuova moto o un nuovo scooter Honda, i clienti possono aderire ad un prezzo irrisorio al programma aggiuntivo di ulteriori 5 anni, portando così a 6 anni totali anche i vantaggi dell’assistenza stradale.

I modelli GL1800 Gold Wing, nei diversi allestimenti, sono inclusi nel nuovo programma di estensione di garanzia fino a 6 anni, con l’unica differenza che ai clienti GL1800 viene  omaggiata l’assistenza stradale fino al sesto anno dall’immatricolazione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.