Kia EV6: c’è sempre una prima volta

Kia svela le prime immagini di EV6, un’elettrica sviluppata sulla piattaforma E-GMP, destinata a farsi notare sulle strade di mezzo mondo.

Non solo SUV, verrebbe da dire. Le prime immagini della EV6 dicono che la vettura è davvero bella. Di solito, quando viene lanciato un nuovo modello, le reazioni più classiche sono: ”Sì, bella, ma assomiglia a…”. Bene, Secondo noi la Kia EV6 è orinale, futuristica e, soprattutto unica. Nel senso che non assomiglia a nessun’altra vettura.

In Kia sostengono che… “il modello EV6 è stato progettato seguendo la filosofia ‘Opposites United’, che prende ispirazione dai contrasti e dalle energie positive presenti in natura e negli ambienti che ci circondano”. Grande “operazione di marketing e comunicazione” che lancia alla grande questo bel crossover, il primo BEV di Kia a dare forme concrete al nuovo corso del design, interpretando al meglio la crescente attenzione verso l’elettrificazione. Quindi, non solo elettrificazioen ma anche design.

“EV6, primo modello elettrico di Kia con piattaforma specifica – spiega Karim Habib, Senior Vice President and Head of Global Design Center – è il manifesto di un design innovativo che pone al centro l’uomo e la potenza dell’elettrificazione. Crediamo fermamente che EV6 sia un prodotto accattivante e importante per il settore dei veicoli elettrici”.

Tornando alla filosofia Opposites United che ha avuto la sua prima applicazione concreta su EV6, c’è da dire che caratterizzerà il design di tutti i futuri modelli Kia. Questo nuovo corso si basa su cinque pilastri chiave: “Bold for Nature”, “Joy for Reason”, “Power to Progress”, “Technology for Life” e “Tension for Serenity”.

Bold for Nature pone grande attenzione all’interazione con l’ambiente, valorizzando gli elementi, le forme e le proporzioni che si trovano in natura e negli ambienti quotidiani.

Joy for Reason si focalizza sulle sensazioni e sulle emozioni che i veicoli di Kia devono trasmettere. Emozione e ragione si fondono per dar vita a veicoli che condizionino positivamente lo stato d’animo dei passeggeri, rilassandoli e ispirandoli. Questo pilastro porterà all’adozione anche di nuovi materiali naturali e introdurrà colori vivaci, per infondere sensazioni legate alla giovinezza e alla spensieratezza.

Power to Progress si basa sugli attuali punti di forza dell’architettura del marchio. I progetti futuri attingeranno all’esperienza e alla creatività maturate durante la recente trasformazione di Kia, attraverso la nuova filosofia del design, per introdurre forme diverse sul layout dei prodotti in continua evoluzione.

Technology for Life pone al centro le innovazioni e le nuove tecnologie per stabilire un rapporto migliore tra uomo e macchina. I prossimi veicoli del brand offriranno agli utenti un’esperienza in auto di nuova concezione attraverso il design, le innovazioni e la ricerca nel campo dell’illuminazione. Il tutto sarà votato all’ottenimento della massima interazione tra l’automobile e l’utente.

Tension for Serenity esalta l’equilibrio progettuale che scaturisce dalla contrapposizione di due forze opposte, sfruttando le potenzialità dei contrasti per stimolare la creatività. Tale approccio permette di disegnare elementi sorprendenti, caratterizzati da tensioni superficiali con dettagli ben definiti e high tech, per un risultato d’insieme armonico e proiettato nel futuro.

La premiere internazionale della EV6 si svolgerà nella seconda metà di marzo 2021. Come? Ovviamente con un evento online.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.