Skoda Fabia Monte Carlo: in attesa dell’ultima generazione

A distanza di 10 anni dal debutto, si rinnova la Skoda Fabia Monte Carlo, la variante che prende il nome della città monegasca e si caratterizza per il look sportivo e le finiture in colore nero lucido.

Questa versione è nata per rendere omaggio ai successi Skoda al Rally di Monte Carlo e il traguardo raggiunto da Skoda Popular Monte Carlo nel 1936. Nel 2021, la tradizione proseguirà con la presentazione della quarta generazione di Fabia.

Monte Carlo è simbolo di stile di vita e l’eleganza, ma anche sinonimo di Motorsport grazie soprattutto al famoso rally omonimo. Dal 2011, la Skoda Monte Carlo commemora i grandi successi ottenuti dalla Casa boema nei 120 anni di presenza nel Motorsport. Tra questi, il secondo posto raggiunto da Skoda Popular 85 anni fa e le “doppiette” di categoria delle Skoda 130 RS nel 1977 e Skoda Fabia R5 nel 2017.

Nel gennaio di quest’anno, Fabia Rally2 evo ha continuato la storia di successo “al Monte”, assicurando al costruttore la terza vittoria nella categoria WRC2 negli ultimi cinque anni. Con più di 1.250 vittorie e numerosi titoli in tutto internazionali, Fabia R5 è attualmente l’auto da rally di maggior successo al mondo.

Finiture in nero lucido e interni sportivi. Dopo una serie limitata a 70 esemplari di Skoda Popular Monte Carlo nel 1936, Skoda ha reintrodotto la denominazione MONTE CARLO per FABIA dieci anni fa. Da allora, la denominazione è stata utilizzata sui modelli compatti della Casa boema per identificare le versioni con equipaggiamento dinamico, tradizionalmente caratterizzati da finiture in nero lucido e interni sportivi. Gli ultimi modelli a essere stati presentati in questa versione sono la berlina di segmento Skoda Scala Monte Carlo e il City SUV Skoda KAMIQ Monte Carlo. A breve, la tradizione continuerà in occasione della presentazione della quarta generazione di Skoda Fabia. Il nuovo modello, completamente riprogettato sul nuovo pianale MQB-A0 sarà, infatti, disponibile anche nella versione Monte Carlo.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.