Clio Trophy Italia: si riparte dal Rally di Sanremo

12 Clio Rally 5 saranno al via nella prima tappa della Clio Trophy Italia che partirà nel week end. Ad “ospitarla” lo storico Rally di Sanremo…

Dopo aver scaldato i motori nella “prova generale” svoltasi nell’ambito del Rally del Ciocco, la stagione 2021 del Clio Trophy Italia prende ufficialmente il via dal Rallye Sanremo. Si tratta di un “pronti via” in grande stile, visto che saranno ben dodici le Clio Rally 5 a contendersi il titolo, sette equipaggi dei quali sono italiani, tre francesi e due svizzeri.

Davide Nicelli punterà a confermare il successo ottenuto al Ciocco, dove aveva preceduto Pier Francesco Verbilli e Mattia Zanin, il più giovane fra i trofeisti nato nel 2001. A render loro la vita un po’ più dura, però, sarà sicuramente Anthony Fotia: il pilota francese si esalta sulle strade italiane e dimostra di prenderci gusto dopo aver già affrontato per due anni il Rally di Alba. Fra gli italiani al via Alessandro Bravi, Marco Petracca, Giovanni Marco Lanzalco ed Enrico Spreafico. A completare la lista deipartecipanti i francesi Ghjuvanni Rossi e Battistu Ceccaldi e gli svizzeri Yoan Loeffler e Sacha Althaus.

Il Rally di  Sanremo prenderà il via sabato 10 aprile alle 16.15, per affrontare quindi alle 17.00 l’unica PS della giornata. Il programma sarà poi concentrato la domenica, con il restart alle 8.31 con la PS2 e la conclusione con l’arrivo dei primi equipaggi a partire dalle 18.40.  

Buon trofeo a tutti e, come si dice in questi casi… che vinca il migliore!

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.