Gran Premio Heineken del Portogallo: punti importanti per Alpine F1 Team

Alpine F1 Team ha guadagnato ben 10 punti nel Gran Premio Heineken del Portogallo, grazie al settimo posto di Esteban Ocon e all’ottava posizione di Fernando Alonso.

Entrambi i piloti hanno dato spettacolo effettuando una serie di bei sorpassi e per la seconda volta consecutiva sono arrivati in zona punti.

Partito sesto, la sua migliore posizione sulla griglia di partenza in questa stagione, Esteban ha perso terreno quando si è spento il semaforo, battendosi ruota a ruota con la McLaren di Lando Norris. Nel frattempo, Fernando è passato dalla tredicesima alla quindicesima posizione.

Dopo l’intervento della safety car a inizio gara, entrambi i piloti si sono assestati sul proprio ritmo. Esteban ha gestito le gomme soft fino al ventiduesimo giro per poi passare alle gomme hard. Dopo aver inizialmente perso una posizione in favore di Pierre Gasly, Esteban ha recuperato il ritardo con una prima manovra all’esterno della prima curva. Con grande audacia, il francese ci ha poi riprovato sottraendo la settima posizione a Carlos Sainz.

Sempre più vicino alla zona punti, Fernando si è fermato al quarantesimo giro per passare dalle gomme medium alle hard. Il campione spagnolo ha poi doppiato Pierre Gasly alla prima curva, due giri dopo Daniel Ricciardo e infine Carlos Sainz, prima di avvicinarsi ad Esteban.

Esteban ha, infine, tagliato il traguardo in settima posizione, appena davanti a Fernando.

Esteban Ocon / Partenza: 6° – Arrivo: 7°. “Sono molto contento della gara e penso che oggi abbiamo raggiunto il massimo. Piazzare entrambe le monoposto in zona punti dimostra quanti progressi abbiamo fatto e che, nel complesso, è stato un buon weekend. Vogliamo continuare su questa strada e segnare più punti. Sappiamo che la settimana prossima sarà diverso, ma punteremo a nuovi progressi per mantenere il nostro livello di performance. Non vedo l’ora!”

Fernando Alonso / Partenza: 13° – Arrivo: 8°.” È stato un buon weekend, in generale. L’auto ha registrato buone performance e abbiamo fatto un grande passo avanti battendoci in gara con le Ferrari e le McLaren, una situazione molto diversa da quella che ci ha caratterizzato nel Bahrain e ad Imola. Le performance del sabato saranno la chiave delle prossime due gare a Barcellona e Monaco. Per cui ho bisogno di concentrarmi per massimizzare il ritmo al giro già dalla settimana prossima”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.