Hyundai Bayon: inizia la produzione

La casa coreana ha annunciato l’inizio della produzione del nuovo Urban SUV progettato per l’Europa. Dallo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia, quindi, partirà il viaggio del nuovo Bayon.

L’Urban SUV arriverà nelle concessionarie europee a partire dall’estate. Il nome Bayon trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi francesi e nota meta turistica. Da più piccolo tra i membri della gamma SUV di Hyundai (andrà a ampliare la gamma unendosi a Kona, Tucson, Nexo e Santa Fe.), Bayon è il più recente modello a interpretare la filosofia di design ‘Sensuous Sportiness’ del brand, definita dall’armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia.

Bayon si farà apprezzare per il suo ampio spazio di carico, una tecnologia di connettività avanzata e un’ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza Hyundai SmartSense. È anche l’ultimo modello dotato di tecnologia Hyundai Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.

 Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS). Situato a Izmit, in Turchia, Hyundai Assan Otomotiv Sanayi (HAOS) è lo stabilimento Hyundai più longevo al di fuori della Corea ed è operativo dal 1997. Con quasi 2.500 dipendenti, ha una capacità produttiva annuale di 230.000 unità. Lo stabilimento dispone di quattro linee di produzione principali, costituite da pressa, carrozzeria, verniciatura e assemblaggio. Nel 2019, Hyundai ha celebrato il traguardo due milioni di auto prodotte nello stabilimento turco. Bayon si unisce alle nuove i20 e i20 N Line, e i10 e i10 N Line sulla linea di produzione.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.