Suzuki mette in moto la Sanità Militare

Suzuki Italia ha consegnato a Difesa Servizi S.p.A. – Società in house del Ministero della Difesa – due Vitara Hybrid 1.4 Top 4WD AllGrip. Le auto saranno a disposizione degli hub vaccinali per l’attività di distribuzione e consegna dei vaccini anti COVID.

La consegna delle auto si è svolta lo scorso 16 luglio, a Villa Fonseca, a Roma, presso la sede dell’Ispettorato Generale di Sanità Militare. L’evento si è tenuto alla presenza di Fausto Recchia, Amministratore Delegato di Difesa Servizi S.p.A, che ha ricevuto le chiavi da

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

“Per Suzuki Italia è un grande onore essere al fianco delle Istituzioni e delle Forze Armate, specie in un momento delicato come quello che sta vivendo il Paese – ha dichiarato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia – Siamo fieri che le nostre Vitara Hybrid dotate dell’affidabile trazione integrale Suzuki 4×4 AllGrip possano garantire la mobilità necessaria, nella distruzione dei vaccini nelle aree più difficilmente raggiungibili del territorio italiano, sempre nel rispetto per l’ambiente anche in condizioni critiche”.

All’evento ha preso parte anche l’Onorevole Giuseppe Fioroni, Consigliere del Ministro della Difesa per la Sanità Militare, e il Direttore Generale di Difesa Servizi Dottor Luca Andreoli.

Vitara: una sicurezza. Vitara Hybrid 1.4 Top 4WD AllGrip ha caratteristiche uniche, che le permettono di assolvere in modo esemplare il suo compito per l’Ispettorato Generale di Sanità Militare persino in caso di forte maltempo, nei periodi invernali e sui percorsi più impegnativi.

Con le sue dimensioni compatte Vitara è, infatti, capace di muoversi con disinvoltura in ogni scenario, pur vantando un’abitabilità e una capacità di carico eccezionali. Ciò è possibile grazie anche alla scelta di collocare le batterie del sistema ibrido sotto un sedile anteriore, laddove non sottraggono spazio ai passeggeri o alle merci trasportate.

Per offrire la massima sicurezza in qualsiasi frangente le due Vitara sono equipaggiate con il sistema AllGrip Select, che permette al guidatore di scegliere tra quattro modalità di guida agendo semplicemente su un comando a manopola posto sulla consolle centrale (Auto, Sport, Snow e Lock).

La dotazione di serie dell’allestimento Top è completa e comprende importanti e utili sistemi Adas (quelli di assistenza alla guida), tra cui spiccano il dispositivo “attentofrena”, che prevede la frenata autonoma d’emergenza con funzione di riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, e gli ormai ultra-conosciuti “nontiabbaglio”, “vaipure”, “occhioallimite”, “guidadritto” e “restasveglio”.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.