Renault al Salone del Camper 2021 di Düsseldorf

Si chiama Hippie Caviar Hotel e sarà una delle proposte più “elettrizzanti” del Salone del Caravan di Düsseldorf che inizierà il prossimo 27 agosto. La firma è quella di Renault, praticamente una garanzia…

Garanzia… primo perché la casa francese ha un grandissimo know how in fatto di elettrificazione (il nuovo camper è 100% elettrico) e secondo perché da sempre si occupa di camper. Questa “happy” showcar bicolore, infatti, si ispira al movimento degli anni 1960 e fa riferimento allo stile del leggendario camper Renault Estafette.

Dopo ripetuti periodi di lockdown, la voglia di evasione senza il vincolo di un alloggio va’ sempre più di moda. Il camper è sinonimo di libertà e lo è ancor di più in questo periodo dove la flessibilità di questo modo di viaggiare è perfettamente in linea con il rispetto dei vincoli sanitari connessi al Covid-19. Costruito sulla base del nuovo Trafic, l’Hippie Caviar Hotel si presenta come un camper a 5 stelle in grado di offrire tutte le comodità che normalmente si trovano in questa categoria di… hotel. Come, per esempio, la panchetta trasformabile in un letto molto confortevole (145 cm x 195 cm di dimensioni) che si può posizionare all’esterno o all’interno del veicolo. In posizione “contemplazione”, il portellone aperto e i suoi drappeggi proteggono dalle intemperie e dagli sguardi indiscreti. In posizione “comfort”, la panchetta e il sedile angolare creano uno spazio lounge. Dal tetto-terrazza, attrezzato con tavolino basso e due schienali amovibili, si ammira il paesaggio da un’altra prospettiva. L’accesso avviene tramite una scala retrattile. Essendo un hotel a 5 stelle viaggiante, l’Hippie Caviar Hotel propone una esperienza esclusiva con servizi esclusivi: consegne (doccia, sanitari, dispositivo per la ricarica elettrica, ecc.) nel posto prescelto dal cliente, servizi di concierge da richiedere online con consegna tramite drone sul tetto o sulla panchetta in posizione “contemplazione”. Non si dimentichino anche i servizi aggiuntivi come la fornitura di biciclette.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.