VARATO L’ATTESISSIMO RIVA 68’ DIABLE

La nuova ammiraglia dello storico Cantiere di Sarnico è scesa in acqua sul Lago D’Iseo.

Sportivo, elegante e immediatamente entusiasmante, Riva 68’ Diable è sceso per la prima volta in acqua sul Lago d’Iseo. Design irresistibile, magnetica bellezza e prestazioni strabilianti caratterizzano il nuovo e super seducente capolavoro, forgiato nello storico Cantiere di Sarnico, che farà il suo debutto a Settembre al Cannes Yachting Festival 2021.

Con Riva 68’ Diable nasce il nuovo mito tra gli yacht open sotto i 70 piedi, segmento in cui Riva è leader indiscusso per capacità di innovare con imbarcazioni d’elite, anticipando le tendenze e incontrando il gusto degli armatori più evoluti. 

Creato dalla geniale matita di Mauro Micheli, fondatore con Sergio Beretta di Officina Italiana Design, in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’ Ing. Ferrari e la Direzione Engineering di Ferretti Group, questo incredibile yacht rivoluziona il concetto di open, incorporando entusiasmanti innovazioni tecnologiche e di design funzionale che massimizzano vivibilità e comfort di bordo. Il tutto impreziosito dagli stilemi tipici della tradizione e dai dettagli pregiati, da sempre tratti distintivi dell’iconicità Riva.  

Riva 68’ Diable è la tentazione irresistibile a cui ogni armatore e fan Riva non vede l’ora di cedere.  Sembra disegnato nel futuro, ma è anche un fantastico viaggio tra lo stile e i dettagli ricercati tipici di Riva,” ha commentato l’Avv Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. “È un mix inarrivabile di innovazione e maestria artigianale, con prestazioni super e il top del comfort. Capisco, e mi fa immensamente piacere, l’entusiasmo che si è creato intorno a questa barca incredibile.” 

Tra i maggiori punti di forza e di novità di questo yacht spicca l’innovativo hard top incorporato, dal design lineare e pulito, in cui scompaiono alla vista gli elementi tecnici e tecnologici. Questa ingegnosa soluzione ripara le zone centrali, e quindi l’area pranzo e la stazione di comando del ponte principale, ricreando in modo versatile una vera e propria area protetta. Ne derivano completa copertura e massimo comfort, senza che l’armatore rinunci al piacere e alla sportività di un open in grado di raggiungere i 40 nodi.

Altro interessante elemento di design funzionale è il tettuccio apribile in due direzioni, fronte marcia e contromarcia, all’insegna della massima vivibilità e del benessere in navigazione.

Il layout del ponte inferiore presenta 3 cabine per 6 ospiti, disposte intorno a un’area open space dove una gallery e una dinette rendono l’ambiente versatile e comodo: master cabin a centro barca, cabina doppia con letti singoli a sinistra, VIP a prua.

Per scoprire tutti i segreti e le formidabili soluzioni di design con cui Riva 68’ Diable si prepara a sedurre gli armatori di tutto il mondo, l’appuntamento è per il debutto ufficiale come world premiére in occasione del Cannes Yachting Festival, a settembre 2021, cui seguirà la presenza al Salone Nautico di Genova.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.