Mamma mia quant’è… Bono! Jeep®, Ram e FIAT guidano il progetto RED

E’ bello quando personaggi del calibro di Bono, leader degli U2 e co-fondatore del progetto RED, scendono in pista per combattere l’AIDS, la tubercolosi, la malaria, le pandemie e l’indifferenza che le alimenta.

La pista è quella creata sul lingotto. Un luogo esclusivo per la presentazione della nuova collaborazione fra i prestigiosi marchi del Gruppo Stellantis e uno dei co-fondatore del progetto RED: Bono. A fianco dell’artista nato a Dublino, John Elkann e Olivier Francois.

 I marchi Jeep®, FIAT e Ram, insieme a (RED), intendono rispondere alla chiamata globale per la lotta alle pandemie lanciando nuove serie speciali (RED) che contribuiranno a sostenere l’importante lavoro del Global Fund con oltre 4 milioni di dollari nei prossimi tre anni. 

“Questa partnership con FIAT, Jeep e RAM è un potente strumento nelle mani di (RED) per la lotta contro le pandemie e contro l’indifferenza che le alimenta. È difficile credere che a 15 anni dalla fondazione di (RED) si stia ora lottando contro un altro virus, ma è ancora più dura vedere come il “virus” dell’ingiustizia, che da sempre contraddistingue la pandemia di AIDS, persista ancora durante il COVID”. Ha affermato Bono Vox. “Meno del 5% della popolazione in Africa è completamente vaccinato, mentre i vaccini proliferano in Europa e America. Dobbiamo fare di più, e in fretta, per supportare le centinaia di milioni di persone che ancora non hanno accesso ai vaccini, alle terapie o non dispongono a sufficienza dei dispositivi di protezione. Perché finché questa pandemia non verrà sconfitta ovunque, nessuno potrà sentirsi al sicuro in nessun luogo”.

 Una call-to-action. “Come primi marchi automobilistici in assoluto a unire le forze con (RED), leader nella lotta mondiale alle pandemie, il nostro obiettivo immediato è lanciare una call-to-action per aiutare a contrastare queste emergenze sanitarie globali, incluso il COVID-19 – ha dichiarato Olivier François, Global Chief Marketing Officer di Stellantis – Questo piano marketing di amplificazione, punta ad ottenere attraverso i nostri tre marchi unici maggiore impatto, maggior valore, maggiore conoscenza per questa partnership a livello globale, e ci consentirà di trasformare quattro milioni di dollari in qualcosa di molto più grande nei prossimi tre anni.”

 “The (RED) Mission”: il marchio Jeep rappresenta il massimo riferimento in termini di libertà e avventura. Quando la pandemia ha colpito il mondo, il brand ha chiesto ai suoi proprietari, fan e follower di rinunciare a questa libertà per garantire la propria sicurezza e quella altrui, lanciando una campagna sui canali social con l’hashtag #StayOffTheRoad: un messaggio sorprendente, ma necessario, per il leggendario marchio “off-road” e per il suo pubblico.  Ora, insieme a (RED), il marchio Jeep lancia la campagna “Red Mission”, che non consiste nella ricerca della vita, dell’avventura e della libertà sul Pianeta Rosso, ma nella loro tutela qui, sul Pianeta Terra. “The (RED) Mission” è stata creata in collaborazione con Migrante Agency.

“Born to Save”: il marchio Ram è “Built to Serve”, creato per assistere i proprietari non solo nel loro lavoro, ma anche nei momenti in cui c’è bisogno di aiutare gli altri. La “Ram Nation” è stata creata per venire in aiuto degli altri nei momenti di crisi, come nel caso di inondazioni o di tornado, o per aiutare la comunità agricola a nutrire la nazione. Qui “Built to Serve” si evolve in “Born to Save”.

 Il pickup Ram 1500 Limited(RAM)RED Edition 2022 sarà presentato alla Fiera dello Stato del Texas oggi, 23 settembre e rimarrà in esposizione fino al termine dell’evento. Nel 4° trimestre ulteriori eventi media e di brand contribuiranno a diffondere la conoscenza di questa partnership.

(FIAT) RED: con la Nuova (500) RED full-electric (disponibile solo in Europa), FIAT ha dato il via alla sua missione di sostenibilità, ovvero proteggere e prendersi cura del pianeta e delle persone, senza dimenticare ciò che FIAT rappresenta: la Dolce Vita italiana. Ecco perché questa gamma (RED) è accogliente, calda, gioiosa, giocosa e colorata… è la quintessenza della Dolce Vita.

Ogni edizione speciale (FIAT) RED, (Jeep)RED e (RAM)RED sarà un modello esclusivo del marchio di appartenenza. Le edizioni (RED) di Nuova 500, Jeep Compass e Ram 1500 avranno dettagli di design esclusivi del marchio (RED), tra cui il badge (RED) all’esterno e all’interno di ciascun modello. La Nuova (500)RED, è stata svelata ieri a Torino. Ulteriori dettagli e i prezzi relativi ai modelli Jeep e Ram saranno disponibili prossimamente.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.