(RED)® e Vespa: insieme contro l’AIDS e le pandemie

Come ogni anno, dal 1988, il 1 dicembre ricorre la giornata mondiale contro l’AIDS, un’occasione importante per (RED)®, associazione fondata nel 2006 da Bono e Bobby Shriver, di ribadire il suo sostegno alla lotta contro pandemie come l’AIDS e il COVID. 

Finora (RED) ® ha raccolto quasi 700 milioni di dollari devoluti al Global Fund, uno dei principali finanziatori al mondo di iniziative sanitarie su scala globale: grazie a queste donazioni è stato possibile aiutare oltre 220 milioni di persone in tutto il mondo. 

Ed è proprio con questo intento che Vespa nel 2016 si è unita a (RED)® nella lotta per un mondo in cui ogni essere umano, ovunque si trovi, possa avere accesso a servizi sanitari essenziali e a cure salva-vita. Da questa collaborazione, prendono vita la collezione (Vespa)RED e una gamma di accessori e merchandising.

Questa collaborazione a scopo benefico si concretizzerà nel 2022 quando verrà lanciata la (VESPA ELETTRICA)RED, la più moderna icona della tecnologia italiana, sinonimo di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità; una doppia espressione di sostenibilità che unisce quella ambientale a quella sociale.

Come accaduto per gli altri prodotti della collezione (Vespa)RED, anche la sua livrea si tinge di un rosso tanto speciale quanto generoso: per ogni prodotto acquistato una somma viene devoluta al Global Fund, perché anche il più piccolo aiuto può fare la differenza.

@RED SAVE LIVES

#WorldAIDSDay

SHOP@RED

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.