Nasce Sacs Tecnorib

Le società Sacs srl e Tecnorib srl (quest’ultima licenziataria ufficiale dei marchi PIRELLI e PZERO per Gommoni), tra i principali attori della cantieristica di lusso italiana ed europea, uniscono le loro forze e danno vita a un soggetto unico che prenderà inizialmente il nome di Sacs Tecnorib Spa.

L’integrazione societaria di natura industriale ha come principale obiettivo il consolidamento della forte crescita ottenuta negli ultimi anni ed il rafforzamento della propria presenza nei mercati internazionali.

Numeri alla mano, la nuova realtà si pone sul mercato come leader mondiale nella produzione di Maxi Rib e come uno dei principali player nel panorama della nautica italiana, con un volume di affari che per l’anno nautico in corso supererà – nelle previsioni – i 45 milioni di euro.

Matteo Magni (Presidente della neonata Sacs Trecnorib) e Giovanni De Bonis (CEO della stessa) esprimono soddisfazione ed entusiasmo per un’operazione che nasce da una consolidata stima reciproca e dalla convinzione che l’integrazione rappresenti una garanzia di una crescita sana e strutturata nel segno della continuità in termini di visione strategica.

“Abbiamo voluto integrare le due realtà in un’operazione dal carattere industriale e senza apporti finanziari esterni”, spiega Matteo Magni, Presidente della neonata Sacs Tecnorib: “L’obiettivo è creare sinergie a livello operativo per consolidare il percorso di crescita che le due realtà avevano intrapreso singolarmente e mettere così i presupposti per raccogliere insieme nuove opportunità e sfide”.

“Sacs e TecnoRib integrano le loro competenze, mantenendo gamme di prodotto distinte e complementari. Le sinergie saranno realizzate sui siti produttivi, sui processi di progettazione e produzione e sull’area di ricerca e sviluppo. I marchi commerciali, cosi come e le rispettive reti di vendita, rimarranno separati”, precisa Giovanni De Bonis, Amministratore Delegato di Sacs Tecnorib.

Sacs, sotto la spinta di una strategia creativa quasi visionaria e Tecnorib forte di una partnership da oltre 15 anni con un marchio di assoluto prestigio internazionale come PIRELLI, hanno contribuito a creare prima e consolidare poi il segmento dei Maxi Rib sul mercato internazionale. Ora, Sacs Tecnorib si avvia a diventare il nuovo riferimento nel settore più ampio delle imbarcazioni di lusso.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.