CUPRA Born: a tu per tu con Marc ter Stegen

Anche per il super portierone del Barca è la prima volta al volante di una vettura 100% elettrica e questa non poteva che essere la nuovissima Cupra Born. Marc ter Stegen, beccato lontano dal “green”, si concede in una intervista elettrizzante.

Che Marc ter Stegen sia una figura di spicco sul “green” è un dato di fatto: il suo atteggiamento da leader e le sue parate ne sono la prova. Tuttavia, quello che molti non sanno è che il portiere dell’FC Barcellona è un esempio da seguire anche fuori dal campo. Un grande difensore della sostenibilità, nella vita di tutti i giorni prende accorgimenti come consumare prodotti locali o ridurre l’uso della plastica per contribuire a un mondo più pulito e, non ultimo, impegnandosi fermamente nel trasporto a emissioni zero. Difatti, nel giorno in cui ha ricevuto la CUPRA Born, la sua prima auto 100% elettrica, il portierone (che tra l’altro gioca benissimo anche con i piedi) ha risposto così a qualche domanda veloce su come “elettrizza” la sua vita personale.

-A che cosa ti sei interessato ultimamente?

Marc – “Mi sono interessato alle routine di stretching per il corpo” dice il portiere. Ter Stegen ha iniziato facendo una serie di esercizi per recuperare da un infortunio al ginocchio che l’ha lasciato in panchina per tutta l’estate scorsa, aiutandolo ad uscire dalla situazione difficile: “Ho capito cos’è che va meglio per me, ho imparato parecchio sul mio corpo, e voglio scoprire di più” ha aggiunto.

-Qual è il tuo posto preferito per ricaricare le tue batterie in inverno?

Marc – “Andorra, perché è molto vicina – risponde – Andavamo spesso in Austria, ma quest’anno siamo rimasti più vicino, perché così è più facile viaggiare con nostro figlio”. Ah, un viaggio di andata e ritorno Barcellona – Andorra è perfettamente fattibile grazie all’autonomia in modalità completamente elettrica di 440 km di CUPRA Born.

-E in estate?

Marc – “Ci piace andare a Ibiza, per lo stesso motivo: è un viaggio piuttosto breve” dice il CUPRA Ambassador. Ma per i viaggi via terra “anche l’Italia è molto bella”. Il portiere tedesco e la sua famiglia hanno l’abitudine di visitare “paesi caldi” in estate, quindi cosa può esserci di meglio di guidare nel Sud Europa con una CIPTA Born?

-Qual è il calciatore più elettrizzante che tu abbia mai visto?

Marc – “Senza dubbio Ousmane Dembelé – risponde senza esitazione. Ma il portiere ha un altro compagno del Barça in mente: “E Ronald Araújo il giocatore più forte”. Elettrificazione e potenza sono una grande combinazione, come si evince dai 204 cv di potenza elettrica di CUPRA Born.

-Dove vorresti guidare con l’autonomia di 440 km di CUPRA Born?

Marc – “Mi piace girare in Catalogna – rivela Ter Stegen. E aggiunge – Con questa autonomia, puoi girare dove vuoi nel territorio”.

Prossima destinazione?

Marc – “Probabilmente la Costa Brava” conclude il giovane portiere.

Un saluto, una stretta di mano a distanza e, silenziosamente, di corsa verso il Camp Nou. 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.